News pubblicata il 26/03/10 da Pietro Guagliardo
Le aziende utilizzano la piattaforma hardware e software di NI per sviluppare rapidamente prototipi fisici per il test dei nuovi prodotti
26/03/10 - National Instruments ha dichiarato di aver devoluto 1 milione di dollari in software, supporto e formazione per i produttori di dispositivi medicali attraverso un programma di donazioni. Dall’inizio del programma nel 2008, 59 aziende a livello globale hanno ottenuto i finanziamenti per utilizzare la tecnologia dell’ambiente di programmazione grafica di LabVIEW per ridurre il costo e la complessità dello sviluppo dei dispositivi medicali e creare prototipi funzionali in grado di testare i nuovi prodotti. National Instruments intende inoltre prorogare il grant program nel 2010 e accettare le applicazione fino al 30 giugno.
Il programma Grant per i dispositivi medicali di National Instruments è pensato per risolvere queste sfide, offrendo 25.000 € in software e servizi ad aziende che intendono utilizzare l’hardware NI come componente dei propri dispositivi medicali. La combinazione di LabVIEW e la flessibilità delle piattaforme hardware embedded quali NI CompactRIO costituiscono la soluzione ideale allo sviluppo di dispositivi medicali che consentono di testare i progetti senza bisogno di programmazione embedded di basso livello.
Per maggiori informazioni sul Green Engineering Grant Program e per scaricare il documento di adesione visita la pagina web ni.com/italy/grant.
Informazioni su National Instruments
National Instruments (ni.com/it) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l’automazione e le applicazioni embedded. National Instuments distribuisce software commerciale come l'ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 25.000 diverse società in tutto il mondo. Nessuno tra i clienti di National Instruments contribuisce per oltre il 3% e nessun mercato per più del 10% del fatturato complessivo, garantendo all’azienda grande stabilità e consistenza. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l’azienda ha oltre 5.000 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli ultimi dieci anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA.
Link: NI Grant program