Home news Software Comunicato

Nasce VEVENTI.COM la soluzione chiavi-in-mano per i Brand B2B che vogliono progettare, promuovere e realizzare eventi e conferenze online

METRIKA e DDEVENTI annunciano il lancio di VEVENTI.COM la soluzione chiavi in mano che basata su piattaforma “top-class” stabile e sicura, consente ai Brand B2B di ideare, promuovere e realizzare eventi ed esperienze ad-hoc interamente online, senza più limitazioni legate agli eventi fisici.
del 21/05/20 -

METRIKA e DDEVENTI uniscono forze e competenze complementari acquisite rispettivamente in ambito B2B su campagne digital marketing ed organizzazione di eventi, per lanciare una Soluzione che – basata su piattaforma tecnologica di ultima generazione sicura e stabile sviluppata da una software house israeliana- consente ai Brand B2B di progettare, promuovere e realizzare in maniera efficace esperienze, conferenze ed eventi online.

“I benefici che derivano dal realizzare un’evento totalmente online sono evidenti, anche senza dover considerare il tema della affidabilità relativo alle limitazioni imposte sugli eventi fisici dovute dagli ultimi noti accadimenti” – afferma Amedeo Chiappini, Managing Partner di Metrika, che prosegue - “Gestendo tutto esclusivamente online - dalle attività di promozione e marketing, alla organizzazione e realizzazione dell’evento, alle attività di follow-up e misurazione dei risultati- i Brand saranno in grado di raggiungere e rendere accessibile l’Evento ad un audience di utenti decisamente più estesa e maggiormente profilata; utenti che potranno iscriversi, partecipare ed interagire ovunque questi si trovino, semplicemente utilizzando un PC o un qualsiasi dispositivo mobile, tablet o smartphone”.

“Considerando - aggiunge Marta Mariani, responsabile marketing e vendite di DDEventi- i costi per la logistica – i.e. affittare una location, prenotare hotel e viaggi per ospiti, allestimenti e grafiche- si comprende quanto l’organizzazione di un evento fisico richieda investimenti ben superiori rispetto ad un evento interamente gestito online. Vanno inoltre inclusi in un’analisi costi vs benefici anche aspetti non secondari quali la possibilità di incrementare e “scalare” rapidamente il numero di partecipanti – nel caso di un evento fisico la location ha ovviamente dei limiti per quel che riguarda capacità e numero di posti in sala- e la oramai comprovata maggior attitudine e disponibilità dei partecipanti ad interagire tramite web e ad essere coinvolti i situazioni intereattive, ad esempio con webinar e sondaggi in real-time”.

Con il lancio congiunto di vEventi.com, DDEventi e Metrika danno vita ad una partnership strategica per essere protagonisti anche oggi, in cui il mondo virtuale e quello digitale diventano sinergici rispetto al business.

DDEventi: da oltre 15 anni abbraccia le molteplici sfumature del marketing, focalizzandosi nell’ideazione, realizzazione e progettazione di eventi o meglio di “vere e proprie esperienze”, che si collocano all’interno di percorsi studiati ad hoc per i nostri clienti. Eventi, comunicazione, strategia, digital sono le parole chiave delle nostre giornate.

Metrika: Metrika è una “Consultancy" Boutique che aiuta le organizzazioni a crescere meglio, definendo ed operando Strategie e Campagne di Marketing e Comunicazione su misura e misurabili, integrate ed innovative. Metrika è un Partner Certificato Hubspot. Dalla nostra fondazione nel 2018, misuriamo il nostro successo dal successo che hanno i Nostri Clienti.

Per saperne di più visita www.veventi.com
Marta Mariani Senior Manager 393 5534425

Metrika srl chiappini
Amedeo Chiappini (marketing e comunicazione)