Home news Nuovi servizi Comunicato

Nasce un network italiano per la stampa digitale

Tradizione e innovazione nel mondo della stampa made-in-Italy
del 26/03/21 -

Con l'accelerazione digitale imposta dalla pandemia il settore della stampa digitale ha visto crescere la domanda di lavorazioni speciali online a vantaggio delle piattaforme straniere che da tempo operano sul nostro mercato. L'idea di un network italiano di stampatori specializzati in stampa digitale di grande formato è diventata un vero e proprio "salva-vita" per il settore: con una capacità produttiva di 8.500 mq al giorno 37 sistemi di stampa wide e super wide format, 11 plotter industriali e 15 sistemi di taglio digitale Printangers.com è sia una piattaforma che una rete di professionisti con 11 sedi fisiche, destinate a raddoppiare nel 2021.

"Il progetto vuole consociare molte realtà specializzate sul territorio per portare su web le nostre eccellenze 'analogiche'" spiega Daniela Mortara, Operation Manager di Printangers a Milano. "Abbiamo voluto andare oltre i soliti prodotti di piccolo o grande formato già disponibili ovunque, online. Printangers punta al contrario su progetti 'ad hoc', stampati, incisi, decorati, ricamati da professionisti della stampa. Da acquistare così come sono oppure da personalizzare online. Ci piaceva con Printangers far pensare a una specie di supereroe della stampa".

Si tratta per certi versi di servizi disponibili online per la prima volta perché aggiungono a sofisticate tecnologie di stampa anche professionalità per installazione o montaggio. Basti pensare ai film adesivi per wrappare auto oppure a una carta da parati per rivestire pareti "personalizzate" come quelle di un hotel. Così oltre alla stampa Printangers.com coinvolge installatori, montatori e wrapper professionisti su tutto il territorio nazionale per garantire soluzioni "chiavi in mano" ad agenzie, studi grafici, allestitori fieristici ma anche liberi professionisti.

In pratica il cliente online può contare su un team di professionisti che parlano italiano e seguono i lavori come nelle tradizionali stamperie. Se infatti Printangers.com si presenta come uno dei siti di stampa digitale online, il servizio è tagliato su misura e spazia dalla consulenza prevendita al controllo del file grafico, fino alla consegna.

Post: Printangers è un vero e proprio "salva-vita" per il comparto delle stamperie italiane: ha messo in rete professionisti in 11 città con una capacità produttiva di 8.500 mq di stampe digitali al giorno, 10 plotter in piano industriali e 15 sistemi di taglio digitale. Servizi su misura per stampa digitale in piccoli e grandi formati.


Ufficio Stampa Printangers.com
Gabriella Braidotti
+39 3483152102



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Threesixty
Responsabile account:
Gabriella Braidotti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 339627