Home news Nuovi siti Comunicato

Nasce puretv.it: l'inedita piattaforma digitale rivoluziona il mondo del wellness

Il personal trainer in tasca a disposizione in ogni momento e in ogni luogo con un approccio personalizzato all’allenamento
del 01/06/21 -

Debutta Pure TV - www.puretv.it - una piattaforma digitale innovativa dedicata al fitness a 360 gradi concepita con un approccio che mette al centro il cliente finale allo scopo di offrire un’esperienza personalizzata ad ognuno partendo dagli obiettivi e dalle caratteristiche di ogni singola persona.

Basata sul metodo scientifico, Pure TV esordisce proponendo una modalità di fruizione che trae ispirazione dalle piattaforme di streaming più note. La WebApp dialoga anche direttamente con i Social Network per agevolare la procedura di accesso del cliente e la condivisione dei contenuti.

Con un’Applicazione creata ad hoc, Pure TV si propone di penetrare il settore dell’allenamento online - trend in forte crescita - offrendo un servizio all’avanguardia destinato a rivoluzionare l’intero comparto.

Pure TV è un centro fitness digitale, al quale si può accedere attraverso mobile, pc, tablet e in TV con AirPlay, una palestra esclusiva a portata di mano e accessibile a tutti, ricca di servizi personalizzati, dove ogni dettaglio è espressione di qualità. L’App Pure Tv sarà presto disponibile anche su App Store, Google Play e sulle più diffuse piattaforme.

Il progetto prende il via dall’esperienza dell’azienda maturata con Pure, fitness boutique milanese, punto di riferimento di un target esigente che richiede elevati standard.

“Abbiamo analizzato a lungo l’offerta del mercato del fitness digitale e l’abbiamo incrociata con la nostra esperienza in Studio. Abbiamo individuato una serie di aree in cui abbiamo ritenuto ci fossero margini di sviluppo, soprattutto l’aspetto di allenamento personalizzato. A chi accede alla nostra App vengono richieste una serie di informazioni e la definizione degli obiettivi. La piattaforma elaborerà un vero percorso di allenamento monitorato da intraprendere per ottenere i risultati. I nostri obiettivi per il progetto Pure TV sono molto ambiziosi, miriamo a coinvolgere 100.000 utenti in sei mesi e 1 milione in tre anni” commenta Luca Giglio, Partner di Pure TV.

L’obiettivo dei fondatori di Pure TV è di rendere il servizio “virale” e di porre le basi per la creazione della prima “wellness community” italiana stimolando l’interazione tra gli utenti secondo il principio della “gamification”. L’intento è quello di “democratizzare” letteralmente l’opportunità di accedere al benessere psico-fisico.

Pure Tv diventa quindi un contenitore in cui confluiscono le competenze di un network di trainer specializzati, un vero team costruito per dare corpo ad un servizio unico e affidabile in cui l’utente può riporre la massima fiducia. Ogni trainer diventa un ambasciatore del metodo Pure TV e la varietà dei professionisti e dei corsi proposti permettono di contattare il pubblico in maniera trasversale, dai 15 anni agli over 60, oppure alle donne in gravidanza o chi si prepara per affrontare una specifica disciplina (sci, golf, per esempio) e così via.

Poiché l’obiettivo di Pure TV è quello di offrire all’utente un'esperienza olistica, sulla piattaforma sono disponibili anche consigli per un benessere a 360°, raccolti da specialisti come - oltre ai trainer - osteopati, nutrizionisti, sport therapist, per citarne alcuni.

Le opportunità di allenamento sono suddivise in 6 categorie: Pure Fitness; Pure Skills; Pure Mind; Pure Yoga; Pure Sport; Pure Food

“L’Applicazione è volta a fornire un metodo ordinato ed efficiente di allenamento, non ci sono pertanto proposte multidisciplinari, quanto abbinamenti tra più discipline che definiscono il programma di allenamento stesso. La sensazione è quella di avere un personal trainer dedicato che parla con un linguaggio accessibile anche a chi non è veterano della palestra. Spieghiamo ogni esercizio o attività in tutorial da consultare prima di iniziare l’allenamento” aggiunge Valerio Gaudio, Personal Trainer e Partner di Pure TV.

L’alta tecnologia utilizzata permette di offrire una esperienza virtuale senza precedenti, di facile fruibilità e veloce. Come un vero canale televisivo Pure Tv propone una serie di video montati ai quali, entro i prossimi due mesi, si aggiungeranno sessioni live. Il palinsesto offre, oltre ai corsi, anche interviste ai trainer che si presentano mettendo in valore la formazione e la loro esperienza professionale.

Una volta sottoscritto l’abbonamento, l’utente riceverà un codice, che a seconda del tipo di abbonamento sarà condivisibile con 3 o 5 persone. Al momento del login, si potrà effettuare la registrazione attraverso i Social Network, oppure con una registrazione ex novo. Il sistema procederà poi a porre una serie di quesiti utili a comprendere come costruire l’allenamento. Oltre a domande personali come peso, altezza, livello di allenamento, la WebApp chiede anche quali siano gli obiettivi che si desidera raggiungere.

Una volta completato lo step iniziale, Pure TV proporrà un piano di allenamento per il periodo di tempo stimato necessario con i relativi tutorial per singolo esercizio/attività.

I progressi nel lavoro saranno monitorati nella sezione “challenge” dove la costanza e la dedizione vengono premiate con “trofei virtuali” che permettono di guadagnare punti utili per ottenere dei premi.

I goal raggiunti possono essere condivisi nella sezione “community” che funziona come una vera piattaforma Social per sfidarsi e interagire.

Il progetto Pure Tv sarà promosso attraverso un piano digitale che coinvolge circa 100 micro-influencer che agiranno da cassa di risonanza per diffondere l’utilizzo di Pure TV in maniera rapida e organica. La promozione e la comunicazione transiteranno anche e soprattutto sui canali Pure TV.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 343447