Nasce “Insieme per Ubi Banca”. Nuove idee per una grande banca al servizio del Paese

Una Banca che sappia guardare al futuro senza dimenticare le proprie origini e la propria storia. Questo è l’obiettivo che si propone di perseguire l’Associazione “INSIEME PER UBI BANCA”, costituita il 29 ottobre 2012, con lo scopo di promuovere lo sviluppo dell’Istituto, in piena coerenza con i valori che ne hanno motivato la costituzione, in una prospettiva di continuità rispetto alla missione ed al ruolo che le banche costituenti hanno da sempre saputo interpretare.
del 04/12/12 -

Ubi Banca, il terzo Gruppo bancario italiano, è infatti la risultante dell’unione di sette importanti banche: Banca Popolare di Bergamo, Banco di Brescia, Banca Popolare Commercio e Industria, Banca Regionale Europea, Banca CARIME, Banca Popolare di Ancona, Banca di Valle Camonica. Tutti questi istituti si sono caratterizzati, nel corso della loro storia, per una naturale vicinanza ed una particolare sintonia con le attese dei rispettivi territori di competenza, al cui grande sviluppo hanno saputo offrire un prezioso supporto, grazie ad un’attenzione costante alle esigenze delle famiglie e delle attività economiche nei comparti dell’artigianato, del commercio, dell’agricoltura e delle piccole e medie imprese manifatturiere.

“INSIEME PER UBI BANCA” vuole contribuire alla piena realizzazione di una Banca capace di rispondere alle nuove sfide con le quali deve confrontarsi il sistema bancario e di porsi, in modo efficace e trasparente, al servizio dei cittadini e delle imprese.

“INSIEME PER UBI BANCA” si propone quindi di rappresentare il punto di incontro e di mediazione in cui tutti i Soci possano riconoscersi ed offrire il proprio contributo a favore del rinnovamento e della crescita della Banca, a partire dal territorio della “Grande Milano”, vero caposaldo economico-finanziario del Paese; destinato, con Expo 2015, ad acquisire una visibilità mondiale e divenire luogo di incontro e di startup di nuove iniziative imprenditoriali.

Il Consiglio Direttivo, presieduto da Mario Bianchi, è composto da Andrea Massimo Astolfi, Enzo Balboni, Elio Regattieri, Bruno Siracusano, Andrea Rittatore Vonwiller e dal Revisore Giulio Tedeschi.

L’Associazione ha sede a Milano, Corso Magenta, 42
Tel. 338 2784790 / website: www.insiemeperubi.it