Home news Editoria Comunicato

Nasce “cerco cuccia disperatamente”

Dal 4 giugno in distribuzione sul Garda, a Brescia e Verona il primo free-press dedicato a cani e gatti da adottare
del 04/06/15 -

CERCO CUCCIA disperatamente Cani, gatti e dintorni è il nuovo progetto editoriale dedicato agli amanti degli animali, proprietari e aspiranti tali. È un free-press trimestrale, di servizio, che intende diventare un punto di riferimento per tutti coloro che già condividono la vita con uno o più amici a 4 zampe e per chi sta pensando di adottarne uno.
Ampio spazio verrà infatti dedicato in ogni numero alle segnalazioni di casi urgenti che cercano casa in collaborazione con canili, rifugi e Associazioni della province di Brescia e Verona.

Ma CERCO CUCCIA è molto altro: salute, comunicazione uomo-animale, comportamento, alimentazione, consigli, tutto quello che riguarda il benessere e i diritti dei nostri amici, con la collaborazione di affermati professionisti dei vari settori e con la supervisione editoriale della dr.ssa Paola Furioli, medico veterinario. Padrino d’eccezione è il vignettista Franco Oneta: il papà italiano di Yoghi e Scooby Doo, dal 1992 sino al 2011 (quando il Giornalino ha cessato di pubblicare le storie di Hanna&Barbera), Oneta ha realizzato per CERCO CUCCIA la storia a fumetti originale “Olivo lo sportivo - Premio della Bontà”.

Dal 4 giugno 2015 la rivista sarà in distribuzione gratuitamente nelle province di Brescia e Verona e soprattutto nella zona del Lago di Garda, presso attività commerciali e ricettive ad alta frequentazione. CERCO CUCCIA è anche on line al sito www.cercocucciadisperatamente.com.
Seguici anche su Facebook www.facebook.com/cercocucciadisperatamente o scrivici a [email protected]

Nel primo numero si parla di:

• SALUTE sterilizzazione e parassiti (con la veterinaria Paola Furioli)
• ADOZIONI con oltre 60 cani e gatti in cerca di una famiglia (in collaborazione con canili e Associazioni)
• DIRITTI degli animali (buone notizie dall’ENPA)
• RAZZE l’origine del comportamento (con la veterinaria comportamentalista Silvia Domenichini)
• COMUNICAZIONE uomo – animale (con Andrea Contri di Animal Talk Italia)
• IL VOLONTARIO della Protezione Civile (con Stefano Castellini dell’Associazione Lupi Brescia Della Valverde)
• CAVALLI e API (con i veterinari Marco Rossi e Carlo Mercanti)
• IN VACANZA a 6 ZAMPE sul Lago di Garda

E ancora, rubriche e sezioni utili per i proprietari come Persi e Ritrovati, Cerco e Offro, i Numeri SOS, la Posta e Convenzioni, coupon & sconti riservati ai lettori e a chi adotta.

CERCO CUCCIA disperatamente Cani, gatti e dintorni è un’idea di UNICA Comunicazione.

Unica Comunicazione
Francesca Goffi (Press)