Home news Nuovi siti Comunicato

Nasce BenzinaItalia.com Per risparmiare ad ogni rifornimento!

Tutti i giorni, ascoltiamo e leggiamo notizie di carattere economico, che annunciamo aumenti dei prezzi nel settore dei carburanti. Si parla di congiunture favorevoli, variazione del prezzo dei barili di greggio, modifica dei dazi doganali, ma tutte queste variabili, fatta eccezione per pochi sporatici casi, non hanno mai prodotto un ribasso dei prezzi per l'utente finale.
del 24/07/18 -

Il motivo principale che rende il prezzo dei carburanti in Italia così caro, è sicuramente l'annoso problema legato alle accise.
Paghiamo tante di quelle tasse accessorie su ogni litro di benzina, da rendere le quotazioni attuali in Italia tra le più care d'Europa, ponendoci solo dietro a Olanda e Danimarca.
La tassazione, nel nostro paese, incide del 64% sul prezzo finale della benzina, mentre per il Diesel, si ferma al 60% (dati Mise del 7 maggio 2018). Basti pensare che rispetto ad un anno fa, un pieno di benzina costa oggi circa 7,5€ in più e il trend non accenna a diminuire!

Per arginare il problema del caro-benzina, molti automobilisti hanno modificato le proprie abitudini, lasciando spesso l'auto in garage e preferendo i trasporti pubblici; non che questo sia un male, anzi, l'ambiente ringrazia, ma spesso, non è possibile svolgere un lavoro senza l'ausilio di un proprio mezzo di trasporto e in altri casi, l'automobile si rende indispensabile per spostamenti di intere famiglie, in città dove i servizi pubblici non funzionano come dovrebbero.

Per risparmiare sui carburanti, si possono inoltre utilizzare alcuni servizi gratuiti e app in rete, che permettono di monitorare le variazioni dei prezzi relativi ai distributori dove di solito si fa rifornimento e anche di conoscere, in tempo reale, gli impianti che applicano i prezzi più convenienti, rispetto alla propria posizione sul territorio nazionale.

Un servizio gratuito, tra i migliori, è offerto dal portale BenzinaItalia.com disponibile per pc e dispositivi mobili all'indirizzo web https://prezzi.benzinaitalia.com

Non è la soluzione al problema, ma è già qualcosa, in attesa di... prezzi migliori!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
GoldWeb
Responsabile account:
Roberto Mottola (titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 301434