Home news Turismo Comunicato

Nasce a Tarvisio FOREST CAMP, una montagna di divertimento per tutta la famiglia

Al via il piano di potenziamento dell’offerta turistica del Tarvisiano per promuovere le attività all’aria aperta e godere anche d’inverno degli effetti benefici della natura. Un ricco ventaglio di eventi e attrazioni che arricchisce l’offerta sciistica della località con tanti servizi e proposte per grandi e piccoli
del 18/02/19 -

Nasce a Tarvisio, località montana in provincia di Udine, situata ai piedi delle le Alpi Giulie, Forest Camp, un progetto ideato dal Comune in collaborazione il Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano.

Forest Camp è un contenitore di eventi e attrazioni che arricchisce l’offerta sciistica della località con tanti servizi e proposte per grandi e piccoli, concepite per promuovere le attività all’aria aperta e godere anche d’inverno degli effetti benefici della natura, immersi in un panorama mozzafiato.

Forest Camp Card
Protagonista del programma Forest Camp sarà la Forest Camp Card la chip card nominativa per un adulto e un bambino fino a 12 anni, proposta con durata di 3 o 7 giorni, che permette di entrare gratuitamente nelle strutture convenzionate a Tarvisio e nella Val Canale come: la cabinovia del Monte Lussari, la telecabina del Monte Canin, il Museo Etnografico di Malborghetto, il Museo della Tradizione Mineraraia, il Museo Storico Militare delle Alpi Giulie, il Parco Geominerario di Cave del Predil.
Forest Camp Card permette inoltre di partecipare alle attività di animazione organizzate da PromoTurismoFVG, come le passeggiate con le racchette da neve, le gite in carrozza, le escursioni in fat bike, i laboratori artigianali, e di fruire di speciali sconti e promozioni.
Il costo della card è di 19 euro per la durata di 3 giorni, e di 30 euro per la card settimanale.
Non finisce qui: soggiornando in una delle strutture alberghiere che aderiscono all’iniziativa, si avrà la possibilità di ricevere in omaggio la Forest Camp Card, oppure uno ski pass, entrambi validi per tutta la durata del soggiorno.

Ecco quindi alcune delle grandi novità Forest Camp per l’inverno 2018-2019, adatte a tutta la famiglia.

Gite in slitta o carrozza trainata dai cavalli
Un mezzo di trasporto d’altri tempi per scoprire, con tutta la famiglia, il fascino della natura e la magia dei boschi della Val Saisera. Ogni mercoledì e venerdì dal 28 dicembre al 1 marzo.

Passeggiate ed escursioni naturalistiche con racchette da neve
D’inverno, non c’è nulla di più rigenerante di una bella camminata sulla neve. Sia di giorno, che di sera, Tarvisio propone percorsi adatti a tutti, così come escursioni per chi è allenato, nei suoi luoghi più affascinanti e spettacolari.
Accompagnati da guide naturalistiche e guide storiche , dal 24 dicembre al primo marzo, ci si può avventurare alla scoperta della Val Saisera, di Camporosso Vuom, dei laghi di Fusine, di Prati Oitzinger, di Sella Nevea, dello Spaik Alm, della Malga Saisera o, ancora, del Monte Forno, di Sella Prasnig, di Sella Dolinza, delle Malghe del Montasio, del Parco Tematico della Grande Guerra e di tanti altri panorami mozzafiato.

Giochiamo allo sci nordico
Concepito come un gioco per bambini dai 5 ai 12 anni, lo sci di fondo è uno sport perfetto anche per i più piccoli. Una disciplina completa che agevola lo sviluppo fisico e psichico dei giovanissimi e insegna loro a stare a contatto con la natura, ad apprezzarla e rispettarla. L’appuntamento è per il sabato pomeriggio, dal 29 dicembre al 16 marzo.

Ciasporellando all’imbrunire
Ciasporellare con i bambini dagli 8 ai 15 anni? A Tarvisio si può. Infatti, ogni martedì e giovedì, dal 27 dicembre al 5 marzo, la località montana propone camminate poco impegnative, della durata di un paio d’ore, perfette per insegnare ai giovanissimi ad apprezzare il movimento all’aria aperta, ammirando lo spettacolo del tramonto sulle montagne.

Scuola Internazionale Mushing 
Escursioni guidate di sleddog lungo i percorsi dell’incantato scenario della foresta del tarvisiano e della piana di Fusine con la Scuola Internazionale Mushing, l’associazione sportiva dilettantistica diretta da Ararad e Monica Khatchikian, esperti musher che hanno partecipato alle più avvincenti corse al mondo. Grandi e bambini potranno vivere un’esperienza indimenticabile in compagnia di 40 simpaticissimi cani.

Escursioni in fat bike
A Tarvisio, tutti i martedì si pedala su percorsi innevati e si scopre la natura in compagnia di un istruttore con le nuovissime fat bike, speciali mountain bike con pneumatici molto larghi che garantiscono la perfetta aderenza sulla neve e tanto divertimento.


Arrampicata sportiva indoor
A Tarvisio, arrampicare è davvero un gioco da ragazzi. Infatti, un team di istruttori costituito da guide alpine esperte affianca bambini dai 5 ai 12 anni alla scoperta dell’arrampicata sportiva. L’appuntamento, su prenotazione, è dal 2 gennaio al 10 aprile, alle 17 e 30 di mercoledì, al Palazzetto dello Sport di Tarvisio.

Inoltre tutti i sabati pomeriggio fino a fine stagione animazione per bambini in piazza, giochi e laboratori per la gioia dei più piccoli.

Per info e prenotazioni contattate il Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano 0428 2392 – [email protected] o visitate il sito www.tarvisiano.org



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Unidea
Responsabile account:
Francesca Marchesi (Addetto Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 307835