Home news Gastronomia Comunicato

MSC Crociere ti porta a casa il gusto e la magia dei piatti di bordo

Ceviche al vapore di rana pescatrice Grazie a una videoricetta è possibile preparare e gustare in famiglia il piatto più famoso del Perù, uno dei più gettonati dai crocieristi
del 22/05/20 -

A tutti coloro che sognano di poter presto essere in vacanza, MSC Crociere offre un ‘assaggio’ di vita di bordo attraverso una videoricetta preparata da Carlo Persia, Corporate Executive Chef della Compagnia, che svela i segreti per preparare a casa propria le ceviche al vapore di rana pescatrice, il piatto più famoso del Perù e forse di tutta l’America Latina, nonché uno dei piatti più gettonati di tutta la flotta. Un piatto prelibato da gustare in famiglia e che, grazie anche alla varietà di spezie e aromi mediterranei, riesce a far rivivere a chi lo mangia la magia dei momenti di una vacanza in crociera.

“Ai nostri crocieristi MSC Crociere offre il sogno di una crociera. Anche in questo periodo i nostri sforzi sono concentrati a far continuare i nostri crocieristi a sognare e lo facciamo, in questo caso, mettendo a disposizione la ricetta di uno dei nostri piatti più ricercati” ha sottolineato Leonardo Massa, Country Manager di MSC Crociere. “La gastronomia è sicuramente uno dei fattori determinanti nella scelta di una vacanza e dare la possibilità di preparare un nostro tipico piatto di bordo ci consente di farci sentire più vicini a tutti coloro che in questo momento vorrebbero essere a bordo di una delle nostre navi”.

Su tutte le navi MSC Crociere è possibile scegliere tra una vasta offerta di piatti internazionali in grado di accontentare i gusti di tutti gli ospiti a bordo, a prescindere dalla loro nazionalità. Il buon cibo è un vero e proprio stile di vita: mangiare significa prima di tutto qualità e varietà, esperienza e conoscenza, scoperta e condivisione per cui a bordo di tutte le navi MSC i clienti possono godere di una raffinata cucina gourmet con piatti tipici italiani, mediterranei ed internazionali, e con specialità dei paesi toccati dalla crociera, tutti preparati con ingredienti ricercati e di altissima qualità. Ogni nave della flotta propone una straordinaria varietà tra cui scegliere, offrendo soluzioni classiche in stile mediterraneo insieme ai migliori piatti provenienti dalla tradizione internazionale.

Con questa filosofia nel corso degli ultimi anni la Compagnia ha aumento le collaborazioni con chef stellati e altri specialisti della ristorazione, tra cui Roy Yamaguchi, con l’Asian Market Kitchen presente a bordo di MSC Seaside, Joe Bastianich, autore e personaggio televisivo che ha creato un piatto speciale per MSC Seaside ispirandosi ai sapori del Nord Americail pluripremiato Maitre Chocolatier e pasticciere Jean Philippe-Maury, l’acclamato chef cinese Jereme Leung, e lo spagnolo Ramòn Frexia, che incarna tutta l’eccellenza della cucina spagnola.

Ceviche al vapore di rana pescatrice

Le ceviche al vapore di rana pescatrice marinata con cipolle rosse, lime coriandolo, su salsa di peperoni, jalapeno e frutto della passione, è un piatto che si caratterizza per l’incredibile freschezza ed il perfetto connubio tra la leggerezza del pesce crudo e la vivacità delle spezie, profumate e pungenti. Un piatto che raccoglie e rielabora storia e tradizione del Perù, in un’esplosione totale di gusto.

LA RICETTA – CEVICHE DI RANA PESCATRICE

Ingredienti per 4 persone:
• 120 gr - Peperoni rossi
• 10 ml - Olio di oliva extra vergine
• 120 gr - Cipolle rosse (a fette)
• 50 ml - Succo di lime fresco
• 2 gr - Aglio (tritato)
• 7 gr - Coriandolo fresco (tritato grossolanamente)
• 350 gr - Rana pescatrice
• 2 gr - Coriandolo fresco (per decorazione)
• 15 gr - Jalapeño (a fettine)
• 20 gr - Frutto della passione
• Sale e pepe nero (macinato a piacere)

Preparazione:
• Arrostire i peperoni nel forno a 175 ° C, per circa 15 minuti; quindi rimuovere la pelle ed eventuali semi. Frullare con olio d'oliva extravergine e condire con sale e pepe.
• Tagliare finemente le cipolle rosse, lavarle in acqua fredda, quindi scolarle.
• Condire le cipolle con il succo di lime, sale e pepe, aggiungendo l’aglio eil coriandolo tritati.
• Tagliare la rana pescatrice a cubetti di medie dimensioni, cuocere a vapore a 110 °C per 3 minuti circa. Raffreddare in frigorifero.
• Una volta raffreddato, unire il succo di lime al pesce e lasciare marinare per 30 minuti.
• Versare nel piatto un po’ di salsa di peperoni con un cucchiaio, adagiare il pesce marinato sopra la salsa e completare con le cipolle a fette. Guarnire con il Jalapeño, frutto della passione e coriandolo.

CARLO PERSIA - CORPORATE EXECUTIVE CHEF DI MSC CROCIERE
Lo Chef Carlo Persia opera nel settore della ristorazione alberghiera e croceristica da oltre 30 anni. Le prime esperienze formative sono state in strutture rinomate e prestigiose quali il ristorante Relais Le Jardin dell‘Hotel Lord Byron di Roma (2 stelle Michelin) in veste di cuoco capo partita e come Chef al ristorante Relais Le Jardin dell’Hotel Regency di Firenze. Nel 2004 inizia la sua avventura sulle navi da crociera e dal 2017 fa parte del Team di Corporate Chefs di MSC Crociere.

(foto: AffariItaliani)

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 325387