Home news Sport Comunicato

Motomondiale: Team Ambrogio ingaggia Alessandro Tonucci per il 2015

Il pilota di Fano sarà la punta di diamante del team sostenuto da un pool di aziende toscane
del 22/09/14 -

MOTO 3: Il Team Ambrogio sempre più italiano:
ingaggiato Alessandro Tonucci per la stagione 2015

Settembre 2014 – lIl Team Ambrogio diventa ancor più italiano: in sella alla Mahindra dall’originale livrea azzurra e blu, vedremo infatti nella stagione 2015’ il pilota Alessandro Tonucci, 21enne di Fano (PU) che ha già maturato un’ottima esperienza in Moto 3.
Si va così completando una squadra fortemente tricolore: italiano il Team Principal, Fiorenzo Caponera, italiano il “patron” Franco Tocci, presidente del title sponsor Ambrogio, che conferma il suo impegno nel motomondiale, italiani (o meglio, toscani), la maggioranza degli altri sponsor, che Tocci ha coinvolto con il suo entusiasmo. Studio Ceri, Softec, Luilor, Carrel Press, Poliarma e Leidiro, oltre alla multinazionale Interroute.
Italiano anche il personal trainer, Giordano Manzoni, che ha curato la preparazione di Brad Binder e Jules Danilo quest’anno, e tutto il team che ha supportato i due piloti. Il secondo posto di Binder nel G.P. di Germania, che ha portato per la prima volta sul podio del Motomondiale i colori di Ambrogio, è stata la ciliegina sulla torta, il meritato premio di un grande lavoro di squadra.

“Sono particolarmente contento di aver ingaggiato Alessandro per il prossimo anno – dice Fiorenzo Caponera, presidente della World Wide Racing – è un ragazzo che seguo e stimo da tempo e mi auguro che con noi possa definitivamente affermarsi tra i migliori piloti della categoria. Del resto, crescere campioni è la nostra mission: abbiamo iniziato con Simoncelli e l’ultimo esempio è stato proprio Brad Binder.”
Il sudafricano Binder infatti è ora conteso dai migliori team e starebbe per firmare con la KTM.

“L’ingaggio di Tonucci ci fa davvero contenti – afferma Franco Tocci – perché è bellissimo avere un team sostenuto da aziende italiane con un pilota di casa da tifare. Chiudiamo la stagione 2014 con un bilancio più che positivo: volevamo un podio ed è arrivato grazie a Brad Binder che ha anche saputo restare nei primi 10 per quasi tutte le gare. E’ stato un successo anche della nostra strategia in linea con la mission di aiutare giovani piloti a diventare campioni: i percorsi formativi creati per loro, con la preparazione fisica, e la parte tecnica integrate dal training mentale hanno dato ottimi risultati. E dal punto di vista mediatico c’è stato un ottimo ritorno. “

Il Team Ambrogio si appresta ad affrontare le ultime 5 gare del motomondiale: domenica 28 settembre il GP d’Aragona, in Spagna, per poi affrontare la trasferta asiatica (con i GP del Giappone, Australia e Malesia) e concludere con la classica gara di Valencia, che il 9 novembre chiuderà la stagione 2014.






Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Antonella Antonello
Responsabile account:
Antonella Antonello (Owner)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 235689