Home news Sport Comunicato

Montecatini: due corse di trotto montato nella serata del Premio Bellei

Specialità consolidata in Francia e Svezia ma assente in Italia da molti anni, il trotto montato vede i cavalli correre senza sulky, con i fantini posizionati sulle selle – Quote Snai per il Premio Bellei: favorito Re Italiano Ur a 3,50 davanti a Royal Blessed, Ringostarr Treb e Radiofreccia Fi (4,00) – Passerella di Mack Grace SM, campione vincitore di quattro Gran Premi Città di Montecatini consecutivi
del 28/08/14 -

MONTECATINI TERME – Grande ritorno al Sesana per il trotto montato, che non mancherà in occasione della serata del Premio Nello Bellei, sabato 30 agosto all’ippodromo Sesana di Montecatini Terme. Il trotto montato vede i cavalli correre con la consueta andatura dei trottatori, ma con in fantini posizionati sulle selle, e non sugli appositi sedioli dietro di loro (i “sulky”). Le corse di trotto montato sono una realtà consolidata da sempre in Francia e stanno prendendo piede in Svezia, nazione con una forte tradizione per il trotto, mentre in Italia mancano da diversi anni.
Fu proprio l’ippodromo di Montecatini a introdurre queste corse in Italia verso la fine degli anni ’80, e oggi il Sesana ripropone questa specialità al proprio pubblico inserendo due premi di trotto montato nel programma della sera di sabato: il primo sarà il Premio Scellino, con partenza alle ore 21.05 e con la partecipazione di nove cavalli già esperti in questo tipo di corse, il secondo invece sarà il Premio Sansovino con partenza prevista per le ore 22.05. Entrambe le corse sono “handicap a invito” da disputare sulla distanza dei 2040-2060 metri, con 10.010 euro di montepremi ciascuna.
Le quote Snai per i Premio Bellei, la corsa principe della serata: favoriti Re Italiano Ur (3,50), Royal Blessed, Ringostarr Treb e Radiofreccia Fi (4,00)
L’edizione 2014 del Premio Nello Bellei si annuncia combattuta e incerta, almeno secondo i quotisti Snai che vedono un “poker” di favoriti per la vittoria: le maggiori chance sono per Re Italiano Ur, il cavallo scelto da Enrico Bellei, quotato 3,50. Re Italiano ha vinto, sempre con Bellei, il Premio Terme di Montecatini del 2013 ed è stato tenuto a riposo, nelle ultime settimane, proprio in vista della corsa di sabato. Molto vicini, a quota 4,00, Ringostarr Treb e Radiofreccia Fi: il primo ha vinto il Gran Premio Città di Cesena, la seconda il Gran Premio Città di Follonica, due “classiche” estive che confermano l’ottimo stato di forma di questi trottatori. A quota 4,00 anche Royal Blessed, che ha fatto ottima impressione proprio a Follonica dove però è stato squalificato per rottura.
Possibili sorprese Rod Stewart (penalizzato però dal numero 1 dietro l’autostart) e Roger Prav, abituato ad andare in testa alla corsa, è da verificare se saprà mantenere la posizione; entrambi sono quotati 8,00.
Passerella di Mack Grace SM
Graditissimo ospite della serata Mack Grace SM, il campione del trotto italiano che lo scorso 15 agosto ha stabilito un record vincendo per la quarta volta consecutiva il Gran Premio Città di Montecatini, impresa mai prima riuscita a nessun altro trottatore. Mack Grace SM sarà protagonista sabato di una passerella sulla pista dell’ippodromo Sesana per ricevere un nuovo tributo di applausi da parte del pubblico.

Nelle foto allegate (prive di copyright e di libera pubblicazione):
- Re Italiano Ur ed Enrico Bellei (Premio Terme di Montecatini 2013 – Foto Rosellini)
- Mack Grace Sm vince per la quarta volta il Gran Premio Città di Montecatini (Foto Rosellini)

Montecatini Terme, 28 agosto 2014

Relazioni esterne e ufficio stampa
Valeria Baiotto – Tel. +39.02.4821.6254 – Cell. +39.334.600.6818 – e-mail [email protected]
Giovanni Fava – Tel. +39.02.4821.6208 – Cell. +39.334.600.6819 – e-mail [email protected]
Luigia Membrino – Tel. +39.02.4821.6217 – Cell. +39.348.9740.032 – e-mail [email protected]



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Snai Spa
Responsabile account:
Giovanni Fava (Ufficio stampa e relazioni esterne)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 234175