Home news Musica Comunicato

Miscela Rock Festival. Ingresso libero alla musica eco sostenibile

La rassegna è tra i pochi esempi italiani di evento musicale non legato a marchi di multinazionali che promuove la tematica eco-sostenibile attraverso la musica. Ricco il programma delle proposte musicali, tra le migliori del settore emergente italiano. Presenti nell'area punti ristoro, camping, attività sportive e ricreative e punti espositivi.
del 23/08/13 -

Dopo la grande festa del decimo anno del Miscela Rock Festival che ha visto la partecipazione nella tre giorni di musica di oltre 10.000 presenze e l’esibizione di 18 progetti musicali, ecco finalmente svelato tutto il programma per la undicesima edizione in partenza come sempre nel primo fine settimana di Settembre.

In questi anni il Miscela Rock Festival ha saputo ritagliarsi uno spazio importante tra i colossi degli eventi musicali nazionali resistendo alla crisi e crescendo esponenzialmente sul territorio con iniziative gratuite e mai scontate. Ad oggi il MRF può vantare estimatori su tutta la penisola, un evento che ha saputo guardare avanti con proposte originali e di qualità, ampliando di anno in anno orizzonti e iniziative. Partendo da un piccolo bacino musicale locale ha raccolto nel tempo le adesioni e i consensi di musicisti, professionisti, amanti della musica e curiosi provenienti da tutta Italia che sono diventati veri appassionati di quell’atmosfera unica e inimitabile che è oggi il Miscela Rock Festival.

L'originalità dell'evento e delle attività correlate, unite alla qualità della gestione musicale hanno portato ad un aumento vertiginoso delle richieste di partecipazione da parte dei musicisti. Nei sei mesi di apertura al pubblico del bando gratuito di iscrizione la direzione artistica del festival ha ricevuto, ascoltato e valutato ben 367 progetti musicali pervenuti da tutte le provincie italiane, isole comprese. Solo le migliori 20 proposte selezionate dalla commissione avranno la possibilità di esibirsi nei tre giorni di evento diventando i protagonisti del MRF. A conferma di una ricerca musicale capillare e diversificata per generi, la direzione artistica ha reso noto che tutti gli artisti selezionati non si sono mai esibiti prima d'ora sul palco del MRF.

Le anticipazioni rilasciate dal direttore artistico hanno preso dunque forma, i migliori 20 progetti tra gli artisti candidati sono pronti a far saltare e ballare la platea fino a tarda notte. Tre giorni di esibizioni, 20 progetti musicali per un totale di 100 musicisti.
Oltre agli artisti provenienti da tutta Italia che porteranno sul palco del MRF il Rock in tutte le sue sfumature tradizionali e d'avanguardia (RocknRoll, Elettronica, Metal, Pop, Cantautorato, ecc) da segnalare l'esibizione di un artista internazionale di grande livello che si esibirà per la prima volta in Italia esclusivamente per il MRF e uno spettacolo di danza hip hop.

Per i pomeriggi al festival, prima dell'inizio della programmazione ufficiale, spazio dedicato alla Free Jam Session per tutti coloro che volessero cimentarsi in improvvisazioni ed esibizioni spontanee su un palco professionale con altri musicisti. L'invito è esteso inoltre a tutti gli appassionati a portare con se strumenti musicali per continuare le improvvisazioni acustiche anche durante la notte nell'area camping.

Oltre alla musica non potevano mancare conferme e novità. Confermata la accogliente location dell'Area Verde di Crotte-Strambino (TO), uno spazio adatto ad un festival dallo spirito indipendente, libero e allegro con una anima ecologica forte. Camping gratuito, attività sportive e ricreative sin dalla prima mattina con lezioni gratuite di Step, Spinning e Running. Escursioni locali con biciclette e scooter elettrici per andare alla scoperta del territorio e delle sue particolarità.
Internet WIFI gratuito, tornei di freccette per amatori e professionisti, attrazioni e attività per imparare la giocoleria. Bancarelle, calciobalilla e laboratori per ragazzi sul tema del riciclo e del riuso creativo.

Tante quindi le attività in programma per iniziare la giornata con un fresco risveglio naturalistico vivendo a pieno l'atmosfera green del MRF.

Ampio spazio dedicato alla gastronomia a km0, torna a grande richiesta la Sagra della Polpetta con primi piatti, secondi a base di carne e vegetariani. Previsto anche il lancio commerciale di un nuovo gusto di gelato inventato e realizzato da una agri-gelateria locale su misura per il festival per soddisfare anche i palati più fini. L'organizzazione sceglie solo ingredienti provenienti dalla filiera agro-alimentare locale per garantire la qualità della proposta e sostenere le aziende del territorio.

Un pieno di concerti ed attività gratuite da non perdere nel fresco verde del canavese lontano dalle calde piazze cittadine per godersi una atmosfera unica di festa tra i colori di fine estate.

Si inizia il 6 Settembre, ecco tutto il programma dettagliato delle attività:

VENERDI 6 Settembre
Ore 19 Apertura padiglione gastronomico
Ore 21 Inizio spettacoli
DOBERMANN (TO)
STEREO AGE (TO)
ALL ABOUT KANE (BI)
EXILIA (MI)
VEEBLEFETZER & THE MANIGOLDS (RM)

+ Musica in acustico tutta la notte nel camping gratuito del Miscela

SABATO 7 Settembre

Ore 10 Attività ricreative, sportive ed escursionistiche. Apertura dei laboratori per bambini e adulti sul tema del riciclio creativo.

Ore 12 Apertura padiglione gastronomico

Ore 16 Inizio spettacoli
FREE JAM SESSION //
OVER (MO)
SICA (TO)
WAKE UP CALL (RM)
SPETTACOLO DI DANZA HIP HOP (Dance School di Mercenasco coreografie di Claudio Coda e Cesco Ceschin)
PULSEVE (TO)
THEODORE (LONDON/ATHENS)
DEALMA (OT)
ALTRE DI B (BO)
PLAYMORE (NA)

+ Musica in acustico tutta la notte nel camping gratuito del Miscela


DOMENICA 8 Settembre

Ore 10 Attività ricreative, sportive ed escursionistiche. Apertura dei laboratori per bambini e adulti sul tema del riciclio creativo.

Ore 12 Apertura padiglione gastronomico

Ore 16 Inizio spettacoli
FREE JAM SESSION //
FANTASTIC BRA (PO)
DESMOND PROJECT (AL)
YOUR ANGUISH (TO)
RED WINE (TO)
ESIBIZIONE DEI GIOVANI DELL'ACCADEMIA DEL RICERCARE (progetto live “dal Sacro al Profano)
DISTILLA DOZER (BR)
DANCE WITH THE BEAR (FE)
TEQUILA FUNK EXPERIENCE (IM)

+ Musica in acustico tutta la notte nel camping gratuito del Miscela


MRF non è solo un evento musicale gratuito e di qualità.
Il MRF è un evento a “Impatto Zero®”, compensa tutte le emissioni di Co2 prodotte nell'ambiente attraverso azioni eco-sostenibili certificate da LifeGate quali la piantumazione di nuovi alberi, la raccolta differenziata, l'uso di materiale biodegradabile, la provenienza dei cibi a Km0 e infine la promozione di azioni eco-sostenibili attraverso canali e iniziative dedicate. Attraverso una nuova collaborazione con Bringme, la più grande Community italiana dedicata alla condivisione dell'auto è possibile pianificare il vostro viaggio esclusivo verso il MRF risparmiando fino all'80% sul costo di Benzina e Autostrada.

Oltre all'impegno verso la musica indipendente ed emergente e l'attenzione per le tematiche ambientali, MRF è diventato negli anni un appuntamento dove trovano spazio iniziative ed azioni a sfondo sociale: “Scuolina di Addis-Yeka Forest”, “U.G.I. “ , “Insieme per Matilde”.

Tutti e tre i progetti vedono come protagonisti i bambini e le loro famiglie. Dal progetto di sostegno alimentare diretto ai piccoli bimbi etiopi della Scuolina di Addis, all'appoggio verso le famiglie che lottano contro malattie infantili, spesso incurabili.
Saranno tutti presenti sul posto per far conoscere i loro progetti e le loro esperienze, Il Rock per il Sociale quindi, piccole azioni che la musica rende grandi.


E' tutto pronto...il MISCELA ROCK FESTIVAL UNDICESIMA EDIZIONE sta arrivando...


MRF11 – 6/7/8 Settembre -
10019 Strambino (TO) – Fraz. Crotte
Area Verde, via Vische
INGRESSO, CONCERTI, BK, CAMPING & RELAX....GRATUITI!
400 posti al coperto per la “Sagra della Polpetta”, birra e cocktail a fiumi, merchandising ufficiale

Seguici anche su facebook!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Associazione Miscela
Responsabile account:
Associazione Miscela (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 208383