Home news Musica Comunicato

Milano Music Week “Hardcore Italia - Official Showcase" | 24 Novembre 2017

Sonic Solution Entertainment, music company internazionale operante dal 2000 nell’industria discografica e dell’intrattenimento musicale, leader Italiana del mondo Hard Dance, propone in occasione di Milano Music Week un’esperienza omnicomprensiva dell’universo Hardcore Gabber.
del 26/10/17 -

“HARDCORE ITALIA”
“OFFICIAL SHOWCASE MILANO MUSIC WEEK”
1° Edizione - Milano, 24 novembre 2017
Un’esperienza immersiva nell’universo Hardcore.


Si terrà a Milano il 24 Novembre 2017, in occasione della Milano Music Week, la prima edizione di Hardcore Italia Showcase.

Sonic Solution Entertainment, music company internazionale operante dal 2000 nell’industria discografica e dell’intrattenimento musicale, leader Italiana del mondo Hard Dance, propone un’esperienza omnicomprensiva dell’universo Hardcore Gabber.
Obiettivo dell’evento: stimolare ulteriormente la (ri)scoperta e la (ri)valutazione del genere e della sottocultura della musica Hardcore.

L’evento:
• Venerdì 24 Novembre, dalle 22:00 alle 05:00, presso SPACE 25 - Spazio Eventi (Via Vincenzo Toffetti 25 – Milano) l’evento “Hardcore Italia – Official Showcase Milano Music Week”, un’esperienza immersiva nelle molteplici sfumature musicali e artistiche dell’Hardcore.
o Evento Facebook: http://bit.ly/HardcoreItalia_OfficialShowcase
o Sito ufficiale: http://www.milanomusicweek.it

“The Hardcore Party”: DJ set di alcuni fondatori e maggiori interpreti internazionali (ma felicemente Italiani) della musica Hardcore, “alfieri” del brand Hardcore Italia nel mondo. Durante i DJ set alcuni performers indosseranno abiti disegnati da Gregorio Nordio, giovane fashion designer della IUAV di Venezia. (http://bit.ly/Fashion_Hardcollection_ )

“Planet Core”, anteprima della mostra fotografica di Boris Postma, fotografo Olandese di lifestyle, autore di un’esposizione sulla scena e cultura gabber che ha debuttato ad Amsterdam, nel mese di Ottobre, durante la settimana dell’ADE 2017.
Oggetto della mostra: foto di reportage del popolo gabber nel mondo (Europa, USA, Est Asiatico), oggetti e articoli di merchandising diventati "oggetti di culto", vere e proprie icone, simboli di una delle sottoculture giovanili più particolari dell’ultimo ventennio (https://i-d.vice.com/it/article/bjvax5/boris-postma-fotografa-la-scena-hardcore-e-gabber-di-tutto-il-mondo )

“The Hakke Show” (http://gabbereleganza.com )Gabber Eleganza porta sul palco una performance di hakke, tipico stile di ballo Hardcore nato in Olanda nei primi anni ’90.

“Art of Fighters live”, debutto del nuovo dj/visual show live di Art of Fighters https://www.youtube.com/watch?v=PzxJJZbT4Ac

“Feel the bass”, presentazione di SUBPAC, una wearable device che consente di sperimentare con tutte le parti del proprio corpo le sensazioni fisiche ed emotive che l'ascolto di questa musica, ricca di frequenze basse, induce http://subpac.com

La conference:

• Venerdì 24 Novembre dalle 15.30 alle 16.30 (presso BASE, Via Bergognone 34 – Milano) in occasione di “Linecheck Music Meeting” (http://www.linecheckfestival.com/musicmeeting/), progetto promosso da Elita/Enjoy Living Italy, il panel di discussione “The Global Hard Dance Scene”, durante il quale vari professionisti internazionali dell’industria musicale Hard Dance, leader nei rispettivi mercati, presenteranno la scena globale del genere da molteplici prospettive: business model e strategie di branding, aspetti culturali e di entertainment, comunicazione ed estetica fashion. Con un occhio di riguardo per le crescenti opportunità di lavoro nel settore.
Il panel sarà moderato da Alberto Scotti, giornalista di DJ MAG Italia.
Un dibattito pensato per attirare un pubblico internazionale di professionisti, giovani talenti e nuovi partner.

Il brand Hardcore Italia
Hardcore Italia è un lifestyle brand di musica Hardcore nato nel 2008, riconosciuto a livello internazionale, che da 10 anni a questa parte esporta nel mondo un prodotto
100% Italiano (musica e roster di artisti nazionale).
Hardcore Italia, costantemente presente all’interno dei più importanti festival della scena Hard Dance (Olanda, Germania, Russia, Austria, Spagna, Francia, Croazia, Belgio, etc…) preserva la sua Italianità e ne fa un suo valore fondante.
Nel corso degli anni Hardcore Italia è diventato elemento aggregante di un enorme fanbase nazionale ed internazionale, con più di 200K followers.

La community: https://www.facebook.com/HardcoreItalia.Official
Video reference: Hardcore Italia Showcase @ ADE 2016: http://bit.ly/ADE_Showcase

La scena globale Hard Dance
Il mercato dell’Hard Dance è in costante crescita e la sua internazionalizzazione è un dato di fatto. La sua musica ha raggiunto le orecchie di milioni di appassionati in tutto il pianeta.
Tomorrowland, il più iconico festival di musica elettronica a livello mondiale, quest’anno ha aperto le sue porte, per la prima volta, a uno stage 100% Hardcore.
Dior, notissimo brand del fashion system, ha dedicato all’estetica Hardcore la collezione Homme FW 2017/2018. E ha inserito nel video della campagna l’hakke, particolare ballo Hardcore nato negli anni '90, con relativa soundtrack Hardcore dello spot.
Video reference: Dior “Into the night” https://www.youtube.com/watch?v=GSeb4nsdcXo
La scena Hardcore e Hard Dance si sta ritagliando un ruolo crescente non solo all'interno della club culture ma anche all’interno del contesto economico, musicale e socio-culturale globale.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sonic Solution Entertainment
Responsabile account:
William Funck (Digital marketing specialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 290958