Home news Software Comunicato

Master Restaurant® offre gratuitamente a tutti l’utilizzo della propria Web App per la gestione del ristorante

La Web App MasterMyRestaurant (www.mastermyrestaurant.com), creata in pieno lockdown e lanciata a giugno 2020, è disponibile ora gratuitamente per tutti i ristoratori. Il servizio include la possibilità di rendere digitale il menu, ricevere gli ordini già secondo la priorità di consegna, gestire il proprio servizio di delivery o asporto – senza alcuna commissione -, creare il proprio database di clienti, gestire offerte speciali, notifiche e disporre di un vero e proprio strumento di marketing.
del 03/02/21 -

Udine, 29 Gennaio 2021 - La situazione difficile in cui versano ora i ristoratori italiani, stretti dalla morsa delle chiusure e condizionati da regole sempre più rigide, unita alla difficoltà di riuscire a sfruttare la potenzialità del mondo digitale per dialogare con la clientela perduta, ha spinto il team di Master Restaurant® a rendere accessibile a tutti, e in modo gratuito, la propria piattaforma digitale per la gestione dell’attività di ristorazione.
Si tratta di un servizio che offre al ristoratore la possibilità di disporre di un’applicazione personalizzata per portare sul web la propria attività. Menu, ordini, pagamenti, gestione del delivery e del take away, prenotazioni, comunicazione con i clienti, chat live e servizi di marketing – tra cui creazione del database, gestione fidelity card, invio di notifiche, codici sconto e promozioni - sono tutti disponibili in un’unica piattaforma. In questo modo il ristoratore, oltre ad avere accesso ad una vetrina sul web, potrà tenere tutto sotto controllo, in modo autonomo e senza alcun intermediario.
Per utilizzarla, il cliente finale dovrà solo registrarsi la prima volta e salvare le sue credenziali; le stesse serviranno per accedere alle Web App MasterMyRestaurant di tutti i ristoranti aderenti.

“Quest’applicazione, volutamente sviluppata per essere utilizzata senza dover scaricare nulla sul device, all’inizio è nata come strumento per i ristoratori che avessero frequentato almeno un corso di Master Restaurant®, in quanto già preparati e abituati ad intervenire sulla gestione del ristorante, che comprende anche una certa presenza sul web.” – afferma Erica Cocetta, ideatrice del metodo Master Restaurant®, che continua - “Durante questo periodo di ‘esclusiva’ abbiamo avuto modo di fare dei test di funzionamento, affinare ed ottimizzare la piattaforma sia per il ristoratore che per il cliente finale. Per questo, oggi, siamo pronti a renderla disponibile a chiunque, gratuitamente”.
Il piano gratuito sarà sempre disponibile e comprende già menu digitale illimitato, gestione del delivery e dell’asporto con raccolta in sequenza temporale degli ordini, creazione del database, gestione dei pagamenti, possibilità di inviare news e 4 lingue. A pagamento sono invece previste delle funzionalità specifiche aggiuntive, in particolare legate al marketing. Tra queste, l’automazione tramite autorisponditore, l’invio di newsletter e l’analisi delle abitudini di consumo: un ventaglio di servizi e raccolta e analisi di dati che stanno diventando sempre più presenti e di cui è fondamentale tener conto per la gestione dell’attività imprenditoriale anche nel settore della somministrazione di alimenti e bevande.

Ed è proprio sulle funzionalità più specifiche che si sta delineando il futuro della piattaforma: sviluppata in collaborazione con il team di BlueTensor - azienda specializzata in soluzioni software basate sull'Intelligenza Artificiale, Machine Learning e Deep Learning - MasterMyRestaurant è infatti già orientata ad essere facilmente modificabile per venire incontro alle prossime esigenze, come ad esempio l’applicazione in attività commerciali diverse dalla ristorazione (bar, panifici, gelaterie, enoteche, ecc.).

La Web App è stata inoltre inserita tra i servizi di Solidarietà Digitale, l’iniziativa per sostenere i commercianti locali, i negozi di prossimità e le piccole imprese attraverso piattaforme di commercio online e servizi digitali per promuovere le loro attività. promossa dal Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione.

Tutte le informazioni su MasterMyRestaurant è i link per il download sono disponibili al sito www.mastermyrestaurant.com

Master Restaurant®
Il metodo Master Restaurant® è il percorso di formazione ideato da Erica Cocetta, imprenditrice friulana con alle spalle una storia di famiglia nel settore della ristorazione, che ha come obiettivo la trasformazione della gestione dell’attività di ristorazione in un business profittevole, attraverso l’analisi dei dati, l’utilizzo di strategie e metodi tipici della gestione aziendale.
Nel 2020, in seguito alle chiusure dettate dalla pandemia, è stata lanciata la piattaforma MasterMyRestaurant, un servizio che offre ai ristoratori italiani la possibilità di portare sul web la propria attività, raccogliendo ordini, pagamenti, organizzando in modo autonomo il delivery e il take away e aprendo un canale di comunicazione diretto con il cliente finale.

Master Restaurant
Sandra Ferino (Ufficio Stampa)