Home news Musica Comunicato

Martedì 25 agosto, una serata di musica e cultura a Capri - A Riccardo Cocciante il XXI Premio Faraglioni

Il Teatro Quisisana, simbolo di eleganza dell'isola azzurra, accoglierà la serata che vedrà la presenza di Riccardo Cocciante, ospite d'onore del Premio Faraglioni
del 27/07/15 -

Il Teatro Quisisana, simbolo di eleganza dell'isola azzurra, accoglierà la serata che vedrà la presenza di Riccardo Cocciante, ospite d'onore del Premio Faraglioni.

Padrone di casa della XXI edizione sarà il simpatico Fabrizio Frizzi, che avrà l'onore di ricevere il famoso musicista e compositore di fama internazionale, per la consegna del premio, una scultura realizzata dai Maestri Orafi della Gioielleria Pierino di Anacapri raffigurante i famosi Faraglioni di Capri.

L'evento, ideato e organizzato dai fratelli Damino della Pro Loco Arte Capri, gode del patrocinio della Città di Capri, del Grand Hotel Quisisana e, da quest'anno, della Fondazione Alberto Sordi. Proprio all'indimenticabile attore romano, venne assegnato il Premio Faraglioni nel 1995.

Nel corso delle prime 20 edizioni, il Premio Faraglioni è stato assegnato a: Giuseppe Di Stefano, Alberto Sordi, Peppino di Capri, Gigi Proietti, Ernesto Calindri, Carla Fracci, Claudia Cardinale, Dino De Laurentiis, Pippo Baudo, Renzo Arbore, Lucio Dalla, Bruno Vespa, Carlo Verdone, Al Bano Carrisi, Paolo Villaggio, Andrea Bocelli, Lino Banfi,Gino Paoli, Ornella Vanoni, Giancarlo Giannini.
(in ordine cronologico, dal 1994 al 2014)



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Pro Loco Arte
Responsabile account:
Bruno Damino (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 254858