Home news Nuovi servizi Comunicato

Maibook: da oggi cercare lavoro non sarà più un lavoro

August 27 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Da qualche tempo è online un servizio per contattare in un colpo solo centinaia di strutture turistiche di alto livello, per proporre la propria candidatura lavorativa e inviare il curriculum vitae in modo diretto, senza intermediazioni.

Il servizio di cui parliamo si chiama Mailbook e per il momento è limitato al settore delle strutture turistiche, ma in futuro potrebbe riguardare anche altri ambiti.
Se sei alla ricerca di un posto di lavoro in giro per il mondo, e le tue competenze riguardano il settore alberghiero, allora questo articolo ti interesserà sicuramente.

Mailbook serve a tutti coloro che cercano impiego presso gli hotel e sono disposti a lavorare in qualsiasi parte del mondo: non è il mezzo adatto a chi ha bisogno del lavoro sotto casa, ma per chi intende farsi conoscere in tutta Italia e all’estero è l’ideale, perché costa poco ed è efficace.

Mailbook dà a chiunque la possibilità di far sentire la propria voce e rivolgersi ad un target ben preciso, con la possibilità di variare il raggio d’azione in base a quanto si investe.

Ogni struttura riceverà un solo messaggio da parte di uno stesso utente, e il messaggio avrà come mittente la persona che lo ha inviato, non Mailbook.

Si tratta di un modo per inviare automaticamente un messaggio diretto a tanti destinatari accuratamente selezionati.

Per queste ragioni la posta inviata tramite Mailbook non sarà posta indesiderata.

La novità è che non c’è più bisogno di collezionare personalmente indirizzi e-mail e inviare il proprio curriculum ad uno per uno.

Penserà Mailbook a bussare a centinaia di porte giuste.

Nelle caselle di posta dei vari hotel arriveranno i messaggi completi dei relativi curriculum, link, immagini, video ecc ecc.

Il risultato che si ottiene dipende da che cosa si ha da offrire, come ci si presenta e quanto si è disposti a scommettere su se stessi.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere