comunicato stampa

Lucca comix & Game recluta la pugliese 20th Century Band

News pubblicata il 23/10/09 da Vincenzo Labianca

Come una colonna sonora riuscirà a farvi rivivere un'epoca...
Pronti all'invasione?

23/10/09 - 23/10/2009 - E’ ancora lunga la “scalata verso il successo” che questi 5 ragazzi di Bari hanno intrapreso più di un anno fa, numerose tuttavia sono state le soddisfazioni che hanno contrassegnato il loro cammino ed oggi siamo lieti di annunciarvi che un altro grande traguardo li attende sul pianeta Lucca!
Ebbene si, la 20th Century Band ancora una volta, dopo il raduno nazionale delle DeLorean tenutosi a Verona il 14 giugno, è stata scelta come UNICA portavoce del sud Italia al festival nazionale più pazzo che ci sia, giunto ormai alla sua 43esima edizione, che si terrà a Lucca dal 29 Ottobre al 1 Novembre.
Il COMICS & GAMES, festival internazionale del fumetto, dell’illustrazione e del gioco sarà la location di un affascinante e quanto mai bizzarro spettacolo che questi ragazzi hanno messo appunto per tutti gli amanti ed i nostalgici degli anni 80! E così, circondati dagli appassionati provenienti da tutto il mondo, promettono di farvi divertire con le colonne sonore dei film che hanno segnato un’epoca.
A suon si sketch, battute, abiti di scena e coreografie, li vedremo intraprendere il viaggio di “Ritorno al Futuro” assieme a Doc; con in dosso la tuta anti radiazioni e lo zaino a raggi protonici, si aggireranno per le strade di New York come dei veri Acchiappafantasmi, inoltre vi faranno ballare con le note travolgenti di “Fame” e “Flashdance”! Non poteva di certo mancare lo Stallone Italiano: perciò, guantoni alla mano, rivivremo lo scontro finale contro Ivan Drago; infine…provate ad immaginare questi 5 ragazzi con al collo una bavaglia ed in bocca un ciuccio!No, non sono pazzi: è solo l’ora della pappa con “Senti chi parla”!
Questo e molto altro hanno macchinato le 5 menti strambe dei componenti di questa innovativa e quanto mai insolita band composta da: Deborah Giachetti (voce), Gaetano Lattanzio (chitarra), Francesco Bufo (basso), Vincenzo Labianca (batteria) e Nicola Toritto (tastiere). Per un gruppo ed un concerto bizzarro non poteva esserci una location ordinaria, a questo proposito i ragazzi vogliono darci un piccolo indizio: “il palco sul quale ci esibiremo ha le ruote”, ci dicono, ma che questa sia la realtà o solo un’altra trovata del loro spettacolo sta a voi scoprirlo assistendo al loro concerto che si terrà il 31 Ottobre, presso Piazza Anfiteatro, alle ore 15:00!
Ma la 20th Century Band non sarà la sola ad esibirsi, infatti sui numerosi palchi dislocati in fiera si susseguiranno: il 30 ottobre, per il quarto anno consecutivo i “Poveri di Sodio”, nota cartoon cover band di Verona, assieme al comico Omar Fantini nello spettacolo “Non si esce vivi dagli anni 80” e i “Cartoni Animali” altrettanto famosa cover band, mentre il 31 ottobre sarà la volta della regina indiscussa delle sigle dei cartoni animati: Cristina D’Avena!
Questo è solo un piccolo assaggio di ciò che avverrà nel cuore del Lucca Comics & Games…siate pronti all’invasione!

Link: www.20thcenturyband.com

| Altri
Licenza applicata:
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Responsabile pubblicazione:
Vincenzo Labianca
Manager
di 20th Century Band - Soundtracks Live Show

 INFORMAZIONI CORRELATE 
- Informazioni sull'autore della notizia
- Vedi altre news scritte da questo autore

MUSICA:
Leggi anche le altre notizie e gli articoli sullo stesso tema
ID: 72419
 
 
 
 
 
FacebookTwitter
DeliciousComunicati-Stampa.net
I nostri RSSLe nostre Newsletters
News dal Web
Freeonline.it - La guida italiana alle risorse gratuite di Internet
©Copyright PuntoWeb.Net Srl - Tutti i diritti riservati, escluso dove diversamente indicato
Freeonline® è un marchio registrato dalla PuntoWeb.Net Srl
Freeonline è un prodotto editoriale della
PuntoWeb.Net S.r.l.