Home news Sport Comunicato

Luanvi veste la Nazionale Italiana Calcio Amputati ai Campionati Europei

Cracovia ospita dal 12 al 19 settembre i Campionati Europei di Calcio Amputati. La Nazionale Italiana indossa la divisa ufficiale Luanvi ed incontra al primo turno la nazionale turca, campione uscente
del 13/09/21 -

ROMA – Il 2021 si conferma come un anno di rinascita dello sport. Dopo la vittoria ai Campionati Europei di calcio, le Olimpiadi e le Paralimpiadi, nei quali la nazionale italiana ha fatto registrare una pioggia di successi, è giunto il momento dei Campionati Europei di Calcio Amputati, in programma dal 12 al 19 settembre a Cracovia. La presentazione ufficiale si è svolta questa mattina a Roma presso la sede del Comitato Italiano Paralimpico alla presenza del Presidente federale Sandrino Porru, del Presidente CIP Luca Pancalli e del Presidente Divisione Paralimpica FIGC Franco Carraro.

A caccia del titolo europeo vi saranno sedici squadre, suddivise in quattro gironi. La nazionale italiana, inserita nel girone D, dovrà subito affrontare la nazionale turca, attualmente detentrice del titolo di Campione Europeo, oltre a Georgia ed Olanda. Alla rassegna europea prenderanno parte 13 Azzurri, 11 giocatori e 2 portieri provenienti da tutti e quattro i club del territorio nazionale (Vicenza Calcio Amputati, Nuova Montelabbate, Apd Levante C Pegliese e Fabrizio Miccoli).

LUANVI – Scende in campo con la Nazionale Italiana di Calcio Amputati il brand Luanvi, marchio spagnolo fornito in Italia da RV Distribution. Luanvi in Italia nel 2021 è diventato partner FISPES per Calcio Amputati, Rugby in carrozzina e Calcio a 7 cerebrolesi. Compito di Luanvi sarà quello di accompagnare le gesta della Nazionale Italiana ai Campionati Europei di Calcio Amputati attraverso la fornitura delle divise.

Saranno tre le combinazioni di colori che gli atleti sfoggeranno in gara: classici colori azzurro e bianco nella doppia versione: maglia azzurra o bianca abbinata a pantaloncini bianchi o azzurri, rispettivamente, e una innovativa versione dai colori verde e oro.

Federico Veneroni, Marketing Manager di RV Distribution ha così commentato: “Per noi di RV Distribution è un vero piacere, grazie al marchio Luanvi, poter essere al fianco della Nazionale in questo importantissimo evento quale il Campionato Europeo di Calcio Amputati. La partnership con FISPES è iniziata a Gennaio 2021, in un anno veramente particolare, dove mese dopo mese cresceva la voglia da parte di tutti di tornare sul terreno di gioco, ma al contempo la volontà di realizzare ogni manifestazione ed attività nella massima sicurezza in virtù della pandemia.

La Federazione e le squadre che hanno preso parte al campionato di calcio 2021 hanno fatto un grande lavoro, e a partire da fine aprile, quando si è potuto dare nuovamente il via alle schermaglie sportive, i ragazzi non si sono più fermati.

Un grande in bocca al lupo a tutta la squadra: staff ed atleti, che voleranno a Cracovia per vivere questa bellissima esperienza e siamo certi capaci di tenere alto il tricolore, con energia e grinta, che sicuramente non mancherà.".

Chi è Luanvi – Azienda spagnola fondata nel 1970, offre un ampio catalogo di prodotti che mirano a soddisfare le specifiche esigenze di molteplici discipline sportive come calcio, running, basket, tennis, pallavolo, pallamano e ping-pong. Da sempre in prima linea nella collaborazione con importanti realtà agonistiche come calcio, come il Valencia, Villareal e Levante, oltre a diverse Federazioni, squadre ed eventi. In Italia Luanvi è sponsor tecnico della Nazionale FISPES Calcio Amputati, Calcio a 7 cerebrolesi e Rugby in carrozzina. In ambito running, Luanvi è sponsor tecnico di 64° Campaccio Cross Country, Corri Trieste, Corsa dei Castelli, Trento Half Marathon.

Chi è RV Distribution - L’azienda cuneese, nata ad ottobre 2020, distributrice del marchio Luanvi, è guidata dai soci fondatori Federico Veneroni, Marketing Manager e Francesco Rodia, Business and Sales Manager. Entrambi i soci fondatori hanno un’innata passione per lo sport e ampio know-how nel settore sportivo e lifestyle. La missione è quella di collaborare con un ristretto e selezionato numero di brand che desiderano svilupparsi e crescere all’interno del marcato italiano, sia da un punto di vista commerciale, che di visibilità e brand awareness. Il raggiungimento di questi obiettivi passa attraverso la ricerca di nuovi prodotti e dal consolidamento di partnership forti e durature con rivenditori, atleti, squadre, organizzatori di eventi e Federazioni.

Le partite degli Azzurri saranno trasmesse in diretta streaming sul canale Facebook di FISPES e di EAFF



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Runtoday
Responsabile account:
Cesare Monetti (Giornalista)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 348065