Home news Corsi Comunicato

Locazioni commerciali, come gestire prontamente le ricadute delle misure anti Covid-19: seminario on line di Ethos Academy

Sapere come muoversi tra le tante opzioni previste dalla normativa d’emergenza Covid-19 per le locazioni commerciali e i “bonus affitti” messi a disposizione dal governo può davvero fare la differenza, per garantire la continuità della propria azienda.
del 09/06/20 -

Continua il percorso di aggiornamento online dedicato da Ethos Academy alle aziende, nel nuovo contesto economico e normativo ridisegnato dall’emergenza sanitaria. Il prossimo appuntamento è il webinar di due ore “La gestione delle locazioni commerciali e dei relativi costi in epoca Coronavirus”, che sarà possibile seguire in diretta il prossimo 25 giugno. Sapere come muoversi tra le tante opzioni previste dalla normativa d’emergenza Covid-19 per le locazioni commerciali e i “bonus affitti” messi a disposizione dal governo può davvero fare la differenza, per garantire la continuità della propria azienda.

Ad affrontare questo tema sono stati chiamate figure professionali di grande spessore ed esperienza: Mario Malnati, Avvocato specialista nelle Professioni Legali e Giuseppe Ligotti, consulente aziendale in gestione HR profittevole. I due esperti “tradurranno” in azioni pratiche la normativa applicabile ai contratti di locazione, con riferimento alla situazione di emergenza sanitaria e alle sue enormi ricadute economiche ed organizzative.

La pillola di approfondimento on line è rivolta a imprenditori, professionisti, a tutti quei soggetti economici che, come locatori (proprietari) o conduttori (locatari), abbiano in corso una locazione di immobili a uso non abitativo, destinati per esempio ad attività industriali, commerciali o artigianali: a questi soggetti, che si trovano a dover affrontare e gestire le conseguenze delle misure anti Covid-19 sull’attività esercitata e le relative ricadute sui contratti di locazione – come i mancati pagamenti, l’eccessiva onerosità, la messa in sicurezza, l’accesso agli incentivi fiscali, il credito di imposta ecc. – parleranno gli esperti, rispondendo anche ai quesiti fatti pervenire via chat preventivamente o in diretta. Una sorta di “pronto intervento” per interpretare correttamente le norme e agire tempestivamente. Prima che sia troppo tardi.

Il corso è organizzato in collaborazione con GMV Studio Legale e Giuseppe Ligotti Gestione HR Profittevole.
Per iscriversi e ricevere il codice di accesso:

https://www.ethosacademy.it/formazione-security-safety-corso.asp?c=13&id=67



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ethos media group srl
Responsabile account:
Andrea Sandrolini (CEO)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 326024