Home news Gastronomia Comunicato

Lindt Home of Chocolate: un viaggio alla scoperta dei segreti e sapori del cioccolato a pochi passi da Zurigo

L'attesissima Lindt Home of Chocolate sta per aprire al pubblico, un esclusivo Chocolate Competence Center per un’esperienza a 360° gradi sul cioccolato dalla produzione, al significato culturale, fino alla degustazione illimitata.
del 14/09/20 -

Dopo soli 36 mesi di costruzione la Lindt Home of Chocolate, la casa dei maestri cioccolatieri di fama mondiale affacciata sul lago di Zurigo aprirà , le sue porte al pubblico il 13 settembre 2020 a Kilchberg, dopo essere stata ufficialmente inaugurata ieri da Roger Federer (foto). Con questo progetto visionario, la Lindt Chocolate Competence Foundation offre al grande pubblico un vero e proprio viaggio nel mondo del cioccolato, alla scoperta della sua storia e dei suoi sapori in un'ampia piattaforma informativa sul tema. "Con la costruzione della Lindt Home of Chocolate, abbiamo creato un Chocolate Competence Center unico in Svizzera e rafforzerà l'innovazione del nostro settore a lungo termine", afferma Ernst Tanner, Presidente del Consiglio di amministrazione della Lindt Chocolate Competence Foundation.

Situata nelle immediate vicinanze di Zurigo – a soli 20 minuti di strada – e con ottimi collegamenti con la città, la nuova attrazione è destinata a diventare una meta irrinunciabile per circa 350.000 appassionati di cioccolato nazionali e internazionali ogni anno. Il nuovo edificio è stato costruito presso la sede storica di Lindt & Sprüngli a Kilchberg: il design moderno della costruzione crea un contrasto sorprendente con lo storico edificio della fabbrica risalente al 1899, e si integra alla perfezione con l'ambiente di Kilchberg. All'interno, l'edificio a tre piani ha un design intrigante e distintivo: scale curve, camminamenti sospesi e imponenti lucernari nel soffitto gli conferiscono una particolare eleganza.

Questa grande casa del cioccolato è un luogo unico nel suo genere poiché contiene al suo interno diversi ambienti che offrono ai visitatori altrettanti modi di entrare in contatto con quello che i Maya consideravano il “cibo degli Dei”. A dare il benvenuto agli ospiti in questa golosa avventura è una spettacolare fontana di vera cioccolata alta 9 metri!

Parte focale della Lindt Home of Chocolate è la grande mostra multimediale e interattiva che, lungo i suoi 1.500 metri quadrati, racconta la storia del cioccolato: la scoperta e i primi usi della pianta del cacao, gli attuali metodi di coltivazione, la raccolta e la lavorazione delle fave di cacao, i pionieri del cioccolato svizzero, l’evoluzione dei macchinari per l’industria cioccolatiera. Durante questo viaggio nel tempo tra i segreti del cioccolato, i visitatori possono usufruire dell’audioguida o scegliere la visita guidata. Al termine del percorso, un altro momento clou li attende: le creazioni Lindt possono essere assaggiate nella sala degustazione “Chocolate Heaven”: un paradiso per ogni palato!

L’avventura prosegue nella Chocolateria, una vera e propria bottega dove gli ospiti possono creare capolavori di cioccolato sotto la guida esperta dei Maestri Cioccolatieri. Tra i laboratori walk-in (aperti anche ai bambini a partire dagli 8 anni) si può creare una barretta, potendo scegliere tra vari gusti e texture, oppure dar forma a orsetti o lollipop di cioccolato. Inoltre, la Chocolateria propone corsi privati per gruppi (fino a 60 persone) su prenotazione, un’occasione per imparare le basi di stampaggio, decorazione e pralinatura di forme in cioccolato.

Ma c’è dell’altro: il Lindt Home of Chocolate ospita un impianto pilota che permette ai visitatori di dare uno sguardo all’interno di un’autentica fabbrica di cioccolato. Qui, i Maîtres Chocolatiers Lindt sviluppano nuove ricette, perfezionano le tecniche di produzione e raccolgono preziose esperienze pratiche. Dalle grandi vetrate si può seguire il cioccolatino in ogni fase del processo meccanico di produzione: il cioccolato liquido è versato negli stampi, i gusci vengono riempiti con deliziosi ripieni – caramello, gianduia, fondente di frutta – e ricoperti prima di essere raffreddati; per finire, le praline e le barrette ottenute vengono incartate singolarmente.

Infine, la Lindt Home of Chocolate ospita il primo Lindt Café in Svizzera e il più grande Lindt Chocolate Shop del mondo, dove possono essere acquistati i prodotti Lindt presenti in un’ampissima gamma di formati e sapori.

Non resta che preparare i sensi a questo viaggio multisensoriale tra il profumo del cacao, le infinite sfumature dei gusci pralinati, il calore avvolgente del cioccolato fuso e la dolce amarezza di una delle prelibatezze più apprezzate al mondo.

I biglietti per il tour sul cioccolato e i laboratori sono acquistabili sul sito, dove sono indicate tutte le informazioni relative a prezzi e modalità dei corsi.

La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso alle 17), mentre lo shop dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19, e nel weekend fino alle 18.

Per maggiori informazioni:
www.lindt-home-of-chocolate.com
https://www.zuerich.com/it/visitare/cultura/lindt-home-of-chocolate
Video-tour virtuale: https://bit.ly/3lUNKQy

Zurigo
Al centro dell’Europa e della Svizzera, affacciata sull’omonimo lago, attraversata dal fiume Limmat e attorniata dalle Alpi, Zurigo propone un’offerta unica che coniuga più di 50 musei, oltre 100 gallerie d’arte, boutique di prestigio di stilisti internazionali e zurighesi, numerosi ristoranti e locali trendy in particolare nei vecchi quartieri industriali riconvertiti, intensa vita notturna, avvenimenti per adulti e bambini. Una delle città con la miglior qualità della vita al mondo, Zurigo si raggiunge da Milano in sole 3 ore e mezzo di treno e un’ora d’aereo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 330233