Home news Hi-tech Comunicato

LG presenta la nuova lineup di notebook ultraleggeri della serie LG gram: un mix perfetto di prestazioni, portabilità e design elegante

January 11 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Nei nuovi laptop ultraleggeri della serie LG gram, produttività e intrattenimento raggiungono livelli unici.

In occasione del CES 2021, il primo interamente virtuale, LG Electronics (LG) presenterà la nuova e attesissima lineup di laptop portatili della serie gram. Questi notebook ultra leggeri e ultra portatili vantano prestazioni eccezionali e un livello di autonomia elevato della batteria: tutte caratteristiche che li rendono perfetti per essere utilizzati ovunque. Il nuovo design elegante e il display IPS con formato 16:10 consentono maggiore produttività e aggiungono ulteriore versatilità alle soluzioni proposte da LG.

L’ampia gamma di soluzioni della serie LG gram comprende cinque nuovi modelli: LG gram 17 (modello 17Z90P), LG gram 16 (modello 16Z90P), LG gram 14 (modello 14Z90P), LG gram 2-in-1 16 (modello 16T90P) e LG gram 2-in-1 14 (modello 14T90P). I nuovi modelli si presentano tutti con display in formato 16:10 in grado di offrire maggiore produttività. Dotati di una superficie più ampia rispetto ai display 16:9 presenti sulla maggior parte dei computer portatili, i nuovi LG gram consentono all’utente di visualizzare più contenuti sullo schermo. Anche la tastiera e il touchpad sono stati ampliati per una digitazione più veloce e confortevole senza compromettere però la portabilità di questi dispositivi compatti.

Grazie ad un’elevata risoluzione (2560 x 1600 per le versioni da 17 e 16 pollici, 1920 x 1200 per i 14”) che copre il 99% dello spazio colore DCI-P3 (tipica), i nuovi display sono perfetti sia per uso professionale che per l'intrattenimento. Offrono una qualità delle immagini eccezionale con colori vivaci e precisi, un contrasto eccellente e dettagli nitidi. Il design con cornice super sottile su quattro lati offre all’utente un’esperienza immersiva oltre a donare al notebook un look elegante e sofisticato tipico dei prodotti premium.

Per soddisfare le richieste degli utenti più esigenti, i nuovi LG gram sono dotati di processori Intel® CoreTM di undicesima generazione certificati Intel® EVOTM, con grafica Iris® Xe e memoria LPDDR4x, tecnologia Intel Wi-Fi 6 e due porte Thunderbolt 4. I modelli LG gram 17Z90P, 16Z90P e 16T90P si presentano con una batteria da 80Wh, altamente efficiente, per offrire maggiore autonomia tra una ricarica e l'altra, consentendo agli utenti maggiore libertà di movimento.

Nonostante il modello LG gram da 17 pollici sia dotato del più grande schermo esistente nella categoria dei laptop ultraleggeri non rinuncia alla sua fama di notebook ultra portatile. Questo modello, infatti, si presenta con un peso di soli 1350g. Per quanto riguarda i nuovi LG gram da 16 e 14 pollici pesano rispettivamente 1199g e 999g, e hanno uno spessore ridotto di 1,68 cm. Grazie alle cornici ultra-sottili di LG e alla scelta di nascondere la cerniera all’interno del telaio, tutti e tre i modelli raggiungono un rapporto screen-to-body (STBR) del 90%.

Entrambe le versioni da 16 e 14 pollici del nuovo LG gram 2-in-1 offrono un'incredibile libertà grazie all'esclusiva cerniera a 360 gradi di LG e al peso più leggero di qualsiasi laptop convertibile nelle rispettive classi di dimensioni. Il supporto per la tecnologia Wacom AES 2.0 offre agli utenti la possibilità di utilizzare una penna per la navigazione e il controllo e permette loro di godere di un'esperienza di scrittura fluida e precisa.

"Sinonimo di portabilità senza precedenti e di prestazioni premium, il brand LG gram porta l’offerta di laptop ultraleggeri ad un livello superiore", ha dichiarato Jang Ik-hwan, senior vice president and head of the IT business unit di LG Electronics Business Solutions Company. "Grazie ad un design più elegante e raffinato e un display in formato 16:10, i nuovi LG gram offrono agli utenti la possibilità di godere di una migliore produttività e di esperienze di visualizzazione più coinvolgenti ovunque essi vadano".

I visitatori dello showroom virtuale CES 2021 di LG dall'11 al 14 gennaio potranno sperimentare in prima persona il design, le prestazioni e la portabilità delle ultime novità di LG. È possibile rimanere aggiornati sugli annunci CES di LG attraverso i canali social utilizzando #LGCES2021.

Per maggiori informazioni, visita: https://www.lg.com/global/exhibition/it.

LG Electronics, Inc.
LG Electronics è leader e innovatore tecnologico a livello mondiale nel settore dell’elettronica di consumo con più di 100 uffici distribuiti in tutto il mondo per un totale di oltre 70.000 dipendenti. Con un fatturato globale pari a 53 mi-liardi di dollari nel 2019, l’azienda è costituita da cinque business unit: Home Appliance & Air Solutions, Home En-tertainment, Mobile Communications, Vehicle Components e Business Solutions. LG è produttore mondiale di TV, frigoriferi, climatizzatori, lavatrici e smartphone, tra cui i prodotti della linea premium LG SIGNATURE e i prodotti dotati della piattaforma di Intelligenza Artificiale ThinQ.

LG Electronics Italia
LG Electronics Italia ha sede a Milano e opera nel mercato dell’elettronica di consumo dove é presente con 5 divisioni: Home Appliance, Air Solutions, Home Entertainment, Mobile Communications e Business Solutions. Tutte le soluzioni dell’azienda, sia in ambito B2B sia B2C, sono progettate con l’obiettivo di migliorare la vita quotidiana delle persone attraverso design e funzionalità intuitive che fanno risparmiare tempo, garantiscono il massimo risparmio energetico e contribuiscono a ridurre l’impatto sul mondo che ci circonda.
Da marzo 2019, LG Electronics Italia è partner e fornitore ufficiale del Teatro Alla Scala di Milano con l’obiettivo di promuovere la cultura e l’arte.

Per vedere tutti i prodotti consumer di LG Electronics, visita il sito: www.lg.com/it
Per vedere tutti i prodotti B2B di LG Electronics, visita il sito: www.lg.com/it/business
Per rimanere sempre aggiornato, consulta: www.lgnewsroom.it







POTREBBE INTERESSARTI
Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere