Home news Hi-tech Comunicato

LG presenta Digital Connect 2020: lo showroom virtuale di LG per scoprire le ultime novità del digital signage

Gli showroom online non sono certamente una novità, ma nel corso del 2020, il loro valore e la loro importanza sono cresciuti notevolmente sia per i brand che si rivolgono agli utenti finali che per quelli che parlano alle aziende. Gli showroom online consentono ai brand di mostrare i vantaggi della propria offerta senza la necessità di incontrarsi e rappresentano uno strumento fondamentale per aiutare i clienti a prendere decisioni di acquisto informate.
del 04/11/20 -

Per presentare la lineup di display commerciali LG Electronics Business Solutions Company ha creato la vetrina virtuale LG Digital Connect (DC) 2020. Lanciata ad agosto ed ora disponibile anche con sottotitoli in lingua italiana, la piattaforma integrata di marketing e vendita offre tour virtuali coinvolgenti e di facile navigazione che accompagnano i visitatori all’interno della vasta gamma di soluzioni di LG fornendo, lungo il percorso, spiegazioni chiare sulle innovative tecnologie e sulle singole caratteristiche del prodotto. LG DC 2020 offre ai clienti, sia nuovi che non, informazioni preziose per aiutarli a selezionare i prodotti più adatti alle loro specifiche esigenze di business.

Lo showroom online è stato progettato affinché fosse facile da fruire da parte di tutti i clienti di LG a livello globale. La navigazione attraverso i prodotti e le tecnologie, così come la consulenza di vendita, sono semplici e chiare. I visitatori possono selezionare il Product Showroom Tour per visualizzare, all’interno di una sala espositiva virtuale, le ultime novità proposte da LG per quanto riguarda i LED, oppure scegliere il Vertical Showroom Tour per sperimentare vari scenari di utilizzo delle soluzioni per il digital signage. E con pochi click è possibile conoscere le specifiche dei prodotti.

Nel Product Showroom Tour è possibile trovare un’ampia selezione di display commerciali di LG, dai modelli della serie Micro LED e della serie LED senza cavi aggiuntivi, ai display LED Cinema. Il Vertical Showroom Tour illustra come le innovative soluzioni di digital signage di LG possono essere facilmente installate e adattate alle diverse esigenze, compresi spazi pubblici, uffici aziendali o governativi, negozi, scuole e strutture di hospitality. Inoltre, il sito consente ai visitatori di visionare le ultime case history relative alle installazioni di display B2B di LG, nonché le notizie relative al mondo del digital signage.

È possibile fare il tour digitale e provare l'esperienza di LG Digital Connect 2020, visi-tando il sito https://lg-informationdisplay.com/dc2020

LG Electronics, Inc.
LG Electronics è leader e innovatore tecnologico a livello mondiale nel settore dell’elettronica di consumo con più di 100 uffici distribuiti in tutto il mondo per un totale di oltre 70.000 dipendenti. Con un fatturato globale pari a 53 mi-liardi di dollari nel 2019, l’azienda è costituita da cinque business unit: Home Appliance & Air Solutions, Home En-tertainment, Mobile Communications, Vehicle Components e Business Solutions. LG è produttore mondiale di TV, frigoriferi, climatizzatori, lavatrici e smartphone, tra cui i prodotti della linea premium LG SIGNATURE e i prodotti dotati della piattaforma di Intelligenza Artificiale ThinQ.

LG Electronics Italia
LG Electronics Italia ha sede a Milano e opera nel mercato dell’elettronica di consumo dove é presente con 5 divisioni: Home Appliance, Air Solutions, Home Entertainment, Mobile Communications e Business Solutions. Tutte le soluzioni dell’azienda, sia in ambito B2B sia B2C, sono progettate con l’obiettivo di migliorare la vita quotidiana delle persone attraverso design e funzionalità intuitive che fanno risparmiare tempo, garantiscono il massimo risparmio energetico e contribuiscono a ridurre l’impatto sul mondo che ci circonda.
Da marzo 2019, LG Electronics Italia è partner e fornitore ufficiale del Teatro Alla Scala di Milano con l’obiettivo di promuovere la cultura e l’arte.

Per vedere tutti i prodotti consumer di LG Electronics, visita il sito: www.lg.com/it
Per vedere tutti i prodotti B2B di LG Electronics, visita il sito: www.lg.com/it/business
Per rimanere sempre aggiornato, consulta: www.lgnewsroom.it

Marketing Journal