Home news Aziendali Comunicato

LG premiata dall’American Institute of Architects per l’innovazione dei suoi display professionali

L'American Institute of Architects (AIA) della California ha conferito a LG Electronics l’Architectural Technology Innovation Award riconoscendo l'impatto che la tecnologia dei display di LG ha avuto sulla progettazione architettonica grazie ai suoi display LED, i display trasparenti e il suo impegno come partner innovativo. AIA, un'organizzazione composta da oltre 11.000 architetti e professionisti del design negli Stati Uniti, ha annunciato l’assegnazione del premio durante una cerimonia virtuale che ha celebrato il completamento di una installazione di digital signage su larga scala presso la sua sede californiana.
del 28/08/20 -

LG ha collaborato con l'organizzazione al progetto di rinnovamento della sua sede centrale, installando soluzioni di digital signage all'avanguardia come i display Ultra Stretch, Window-Facing e OLED Transparent. Perseguendo l'obiettivo di creare uno spazio che riflettesse i valori della professione di architetto ed esemplificasse il futuro del design, le soluzioni di digital signage di LG hanno creato un ambiente in cui gli architetti potessero costruire esperienze dinamiche e memorabili, rafforzando nel contempo il fatto che la tecnologia è di fatto un elemento di design a sé stante.

"Uno dei driver principali di questo progetto è stato quello di creare uno spazio che mostrasse come il design sia in grado di creare un ambiente in grado di aumentare la produttività dei dipendenti e consentire al contempo una migliore organizzazione", ha dichiarato Debra Gerod, AIA California president, FAIA. "Questo è stato possibile solo grazie ad un lavoro di squadra nel quale i display di LG sono stati un elemento fondamentale per il successo del progetto”.

Per soddisfare le mutevoli tendenze della progettazione architettonica per tutti i tipi di struttureprofessionali, LG offre una gamma diversificata di prodotti LED e OLED per diversi scenari d'utilizzo. Tra queste, una delle più avanzate è sicuramente la serie LSAA, che consente una costruzione semplificata di display di grandi dimensioni grazie all’assemblaggio a blocchi. Con un singolo hub di cabinet a LED compatto (600W x 337,5H x 44,9D mm), il display LSAA è in grado di fornire alimentazione e segnale all'intera struttura di signage senza cavi aggiuntivi tra i cabinet, consentendo agli installatori di collegare più display e fornendo una risoluzione 4K UHD.

Un’altra delle soluzioni di LG tra le più innovative sono i display OLED Transparent, progettati per offrire un'esperienza unica al cliente in applicazioni commerciali, in particolare nella vendita al dettaglio e nel settore hospitality. Il display da 55 pollici offre la qualità delle immagini dell’OLED di LG e consente un'incredibile sovrapposizione tra immagini riprodotte e oggetti reali, comunque visibili al di là del display, grazie ad un grado di trasparenza del 33%. OLED Transparent è anche disponibile in versione Touch, una funzionalità che lo rende ideale in diversi scenari di utilizzo, dal retail agli studi televisivi, fino ad arrivare a showroom e gallerie d’arte.

LG LED Film è, invece, una delle soluzioni più scenografiche e versatili. Si tratta di una vera e propria rivoluzione tecnologica, perfetta per il mondo digital signage, in generale, e per l’ambito retail, in particolare. LED Film, infatti, è una pellicola trasparente che può essere applicata su qualunque superficie in vetro grazie al suo speciale materiale autoadesivo, ideale per la comunicazione digitale su piccola, media o larga scala grazie alla sua versatilità e modularità, contraddistinta da un design davvero minimal e a basso impatto strutturale.

"Partecipare a questo progetto è stato davvero molto entusiasmante perché abbiamo avuto l’opportunità di mostrare la tecnologia e le soluzioni avanzate che LG ha da offrire", ha dichiarato Paik Ki-mun, senior vice president and head of the Information Display business unit of LG Electronics Business Solutions Company. "L’Architectural Technology Innovation Award è la dimostrazione di come il digital signage possa valorizzare ed elevare un progetto di design ben studiato".

LG Electronics, Inc.
LG Electronics è leader e innovatore tecnologico a livello mondiale nel settore dell’elettronica di consumo con più di 100 uffici distribuiti in tutto il mondo per un totale di oltre 70.000 dipendenti. Con un fatturato globale pari a 53 miliardi di dol-lari nel 2019, l’azienda è costituita da cinque business unit: Home Appliance & Air Solutions, Home Entertainment, Mo-bile Communications, Vehicle Components e Business Solutions. LG è produttore mondiale di TV, frigoriferi, climatiz-zatori, lavatrici e smartphone, tra cui i prodotti della linea premium LG SIGNATURE e i prodotti dotati della piattaforma di Intelligenza Artificiale ThinQ.

LG Electronics Italia
LG Electronics Italia ha sede a Milano e opera nel mercato dell’elettronica di consumo dove é presente con 5 divisioni: Home Appliance, Air Solutions, Home Entertainment, Mobile Communications e Business Solutions. Tutte le soluzioni dell’azienda, sia in ambito B2B sia B2C, sono progettate con l’obiettivo di migliorare la vita quotidiana delle persone at-traverso design e funzionalità intuitive che fanno risparmiare tempo, garantiscono il massimo risparmio energetico e contribuiscono a ridurre l’impatto sul mondo che ci circonda.
Da marzo 2019, LG Electronics Italia è partner e fornitore ufficiale del Teatro Alla Scala di Milano con l’obiettivo di pro-muovere la cultura e l’arte.
Per vedere tutti i prodotti consumer di LG Electronics, visita il sito: www.lg.com/it
Per vedere tutti i prodotti B2B di LG Electronics, visita il sito: www.lg.com/it/business


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 329499