Home news Sport Comunicato

Lezione dimostrativa gratuita di taiji quan e qigong

Venerdì 31 maggio dalle ore 17,30 alle ore 19 si terrà una lezione dimostrativa gratuita di taiji quan e qigong
del 28/05/19 -

ASCOLI – Venerdì 31 maggio dalle ore 17,30 alle ore 19 si terrà una lezione dimostrativa gratuita di taiji quan e qigong.

L’appuntamento è fissato presso lo studio Aira in via Luigi Dari 4 e la dimostrazione sarà tenuta dal maestro Raffale Tassone a cui è possibile rivolgersi (telefono 3284424438) per informazioni e per le iscrizioni.

L’iniziativa è curata dall’ASD Nicola Tritella e dall’ASD Sen Dao e viene realizzata col sostegno ed il patrocinio del Consiglio regionale – Assemblea legislativa delle Marche nell’ambito del progetto “Salute e benessere” ed in occasione della Settimana europea per lo sviluppo sostenibile. I benefici per i cittadini della pratica del taiji sono notevoli. Un gruppo di ricercatori dell’Oregon Research Institute ha evidenziato che un programma di lezioni, mirate sul miglioramento dell’equilibrio, sia stato significativamente più efficace nel ridurre il rischio di cadute degli anziani rispetto ad un normale corso di ginnastica. Una ricerca del 2012 pubblicata sul New England Journal of Medicine ha messo a confronto un gruppo di malati di Parkinson che praticava Taiji ed un gruppo che faceva stretching. Il responsabile della ricerca ha evidenziato che il Taiji non curava la malattia, ma chi lo praticava aveva un’andatura più sicura e quindi si verificava una riduzione del rischio di cadute.

E tra gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile c’è anche quello di assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cooperativemarche.it
Responsabile account:
Sandro Tortella (Capo Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 311773