Home news Spettacolo Comunicato

Leo Burnett presenta la versione integrale dello spot che celebra gli 80 anni di Jeep®. Un film diretto da Martin Krejci che avvicina il linguaggio pubblicitario al cinema. La campagna sarà on air nei principali mercati europei

Milano, lunedì 8 febbraio 2021 – Leo Burnett, hub strategico creativo e di coordinamento internazionale per i brand FCA, presenta la versione integrale dello spot Jeep® “A Timeless Story” che celebra gli 80 anni del famoso marchio all’insegna dell’innovazione e della libertà. La campagna sarà on air nei principali mercati europei.
del 09/02/21 -

La sede torinese di Leo Burnett, sotto la guida di Maurizio Spagnulo e la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini, è il partner creativo e strategico di Jeep in Europa ed è impegnata al fianco del brand nelle attività di ideazione, progettazione e realizzazione delle campagne di comunicazione per festeggiare l’anniversario. Il media planning è curato da Starcom.

Il film è stato diretto dal cecoslovacco Martin Krejci, uno dei registi pubblicitari più premiati a livello internazionale e con una grande esperienza anche in ambito cinematografico. Krejci ha raccontato i momenti più iconici della storia di Jeep® utilizzando diverse tecniche di regia e facendo uso di pellicola in diversi formati, quelli che venivano realmente utilizzati nei periodi storici mostrati. Lo storytelling si sviluppa a partire da una semplice fotografia di una Jeep, tramandata di padre in figlio. Il viaggio di questa foto viene raccontato partendo dai giorni nostri per terminare nel 1941, attraverso un film in cui il concetto di tempo diventa circolare e in cui la fine e l'inizio finiscono per identificarsi. Il tutto con un’attenzione alla qualità, all’impatto visivo delle immagini e alla cura dei dettagli che ha permesso di avvicinare lo storytelling pubblicitario al cinema.

Francesco Martini, Chief Creative Officer di Leo Burnett Torino, dichiara: “Siamo felici di aver messo l'esperienza e il talento di Martin Krejci e del dop Jan Velicky al servizio di Jeep® in un anniversario così importante. Grazie a loro “A Timeless Story” riesce a esprimere tutta la potenza di questa storia, uscendo dai classici canoni pubblicitari per accedere a un linguaggio più visionario e cinematografico, quello in cui Jeep® da sempre si sente a casa."

Link al film: https://www.youtube.com/watch?v=EV5pB6t1ZlY

CREDITS
LEO BURNETT:
Executive Creative Director: Francesco Martini
Creative Directors: Giovanni Greco, Enrico Pasquino
Client Service Director: Pieraugusto Piergiovanni
Account Managers: Valeria Branciforti, Emma Brewer
Junior Account Executive: Marella Ballauco

TVC “A Timeless Story”
Art Director: Marcello Gaio Bondioli
Junior Copywriter: Gian Luca De Martini

PRINT
Art Director: Domenico Prestopino
Copywriter: Pierfabio Iannuzzi

PRODUZIONE TV “A Timeless Story”

AGENCY – LEO BURNETT
TV Producer: Cristina Tosatto
Assistant TV Producer: Marco Riccio

PRODUCTION COMPANY : MOVIE MAGIC INTERNATIONAL
Executive Producer: Chicco Mazzini
Producer : Walter Ricciardi
Director: Martin Krejci
DP: Jan Veliky
Shooting : Prague, 17, 18 19 December 2020
Colorist: Ondrej Stibingr @ UPP cz
Post Video: Band – Milan
Post Audio: General Jingles – Rome

MUSIC
Title: 80th Rewind
Composer: Flavio Ibba
Publisher: Red Rose Productions

PRODUZIONE STAMPA
Postproduzione: Prodigious
Art Buyer: Sabrina Barra

CENTRO MEDIA: STARCOM
CEO: Boaz Rosenberg



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Publicis Groupe
Responsabile account:
Francesca Marchi (comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 337184