Home news Internet Comunicato

Le Marche viste dagli smartphone della generazione "Z"

Lanciato il contest di Marche Film Commission-Fondazione Marche Cultura e Comune di Porto Recanati per giovani videomaker.
del 10/03/21 -

Prendi il tuo smartphone, la telecamera o il device che preferisci. “Ci interessano le Marche viste da te!”

È questa la sfida lanciata ai giovani, tra i 18 ed i 25 anni, dal video contest “Seenci-ty…let’s play Marche” che prevede anche un riconoscimento significativo, pari a 1.500 Euro, per la proposta che sarà giudicata più interessante tra quelle pervenute nei termini.
Infatti c’è tempo fino al 31 marzo per iscriversi al concorso di Marche Film Commission-Fondazione Marche Cultura e Comune di Porto Recanati e per presentare la propria interpretazione audiovisiva della regione al plurale!

Tutti possono partecipare, non occorre essere professionisti, ma avere la curiosità e l’estro di interpretare le Marche con il fantastico occhio del videomaking. A volte è un particolare a delineare il tutto, magari a due passi da casa, oppure con immagini già incamerate in periodi diversi, ma interpretate con lo spirito non-convenzionale e la creatività che caratterizza la cosiddetta generazione “Z”.

Il contest è parte di un percorso più ampio che punta al cinema per promuovere identità, bellezze e godibilità di Porto Recanati e delle Marche come destinazione turistica che stimola meraviglia, suggestioni e creatività.

Dopo la riuscitissima rassegna estiva VediamoCineMarche - dedicata a film ambientati nelle Marche o che del territorio e dei suoi personaggi esprimevano un’immagine “riconoscibile” di marchigianità - ora l’assessore alla Cultura di Porto Recanati, Angelica Sabbatini, insieme a Marche Film Commission-Fondazione Marche Cultura, rilancia con questa iniziativa che punta dritta a stimolare ingegno e creatività dei più giovani.

Regolamento e iscrizioni al concorso nel sito internet: https://fondazionemarchecultura.it/concorso-seen-city-marche/



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 338796