Home news Eventi Comunicato

Le italiane riducono i consumi (89%) e tornano al “fai da te”. A Roma la fiera Hobby Show

Dall'11 al 13 ottobre appuntamento con l'hobbistica femminile, che non conosce crisi.
del 07/10/13 -

La stragrande maggioranza delle donne (89%) in tempi di crisi riduce i consumi e ben due italiane su tre risparmiano sull’abbigliamento e sulla casa. È quanto comunica l’Osservatorio Hobby Show, che riprende i dati una ricerca di Cermes Bocconi secondo cui il 79% delle italiane afferma di ricorrere sempre più al self made in diversi ambiti della quotidianità.

Dal decoupage all’uncinetto, dal cucito creativo all’incisione, dalla lavorazione del vetro al cake design: questo, e molto altro ancora, appassiona un numero crescente di italiane, che frequentano fiere come Hobby Show Roma, il salone degli hobby e della creatività femminile, la cui prossima edizione è in programma dall’11 al 13 ottobre alla Fiera di Roma.

In fiera, infatti, è possibile trovare tutto l’occorrente per creare, ad esempio, regali e oggetti per la casa o l’artigianato. E chi desidera imparare può anche seguire corsi, laboratori e workshop.

Marco Pinetti, presidente di Italia Crea e organizzatore dell’appuntamento autunnale di Roma - che sarà seguito dall’1 al 3 novembre dall’edizione milanese - sottolinea il carattere “anticiclico” di Hobby Show Network: “Nonostante il perdurare della crisi economica questo evento dedicato all’hobbistica femminile è più che mai vivo e beneficia, anzi, della tendenza a risparmiare sugli acquisti per farsi da sé oggetti per la casa o regali – spiega – In alcuni casi questo si tramuta in occasione di guadagno perché gli oggetti vengono rivenduti agli amici o, addirittura, si riesce a tramutare un hobby in un vero e proprio lavoro”.

In contemporanea con Hobby Show si svolgerà anche Weekend Donna, il network italiano dedicato alla donna e alle sue passioni.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Italia Crea
Responsabile account:
Davide Grassi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 211882