Home news Musica Comunicato

Le Donne del Vino dell’Emilia-Romagna a «Una, nessuna, centomila».

Sette artiste in concerto contro la violenza sulle donne.
del 12/02/20 -

L’Associazione Nazionale Le Donne del Vino, delegazione Emilia-Romagna, parteciperà a «Una, nessuna, centomila», il concerto contro la violenza sulle donne, che si terrà alla RCF Arena Campovolo di Reggio Emilia, il 19 settembre. Sul palco Annalisa, Giorgia, Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Gianna Nannini, Elisa, Emma

La partecipazione al concerto si inserisce L’Associazione Nazionale Le Donne del Vino, delegazione Emilia-Romagna per celebrare la ricorrenza del Il 25 novembre Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Le Donne del Vino dell’Emilia-Romagna, da sempre impegnate a favore della lotta contro la violenza sulle donne; con il sostegno ad azioni di prevenzione, sensibilizzazione e intervento, volte a promuovere una maggior consapevolezza della violenza sulla donna, per l’occasione indosseranno la T-Shirt con il logo “Scarpa Rossa – No alla violenza contro le donne”, frutto di uno dei progetti realizzati dalla delegazione, a sostegno della lotta contro la violenza sulle donne. Il logo “Scarpa Rossa” è stato appositamente realizzato dal grafico Valerio Marini, e il ricavato dalla vendita delle T-Shirt sarà devoluto a una delle associazioni impegnate nella lotta contro la violenza sulle donne.

I biglietti del concerto saranno disponibili dal 7 febbraio sul sito TicketOne.it e dal 28 febbraio nei punti vendita e prevendita abituali., L’Associazione Nazionale Le Donne del Vino, delegazione Emilia-Romagna sarà nella Red Zone.

Prezzi (incluso diritto di prevendita):
Gold Package 250 euro (199 euro in promozione, per tutti coloro che acquisteranno fino a sabato 29 Febbraio salva disponibilità), Red Zone 70 euro, Yellow & Orange Zone 65 euro, Green & Blue Zone 49 euro.

Una: perché ogni volta che una donna lotta per sé stessa, lotta per tutte le donne. Nessuna: perché nessuna donna deve più essere vittima. Centomila: il numero delle voci che si uniranno alle sette artiste. Un grido che raccoglierà fondi da destinare ai centri antiviolenza. Gli utilizzi del denaro raccolto con il live verranno rendicontati e comunicati nella totale trasparenza. I biglietti saranno disponibili dal 7 febbraio sul sito TicketOne.it e dal 28 febbraio nei punti vendita e prevendita abituali.

Il 25 novembre ricorre la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, ricorrenza istituita il 17 dicembre 1999 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 54/134. La data è stata scelta come giorno della ricorrenza in cui celebrare attività a sostegno delle donne, sempre più vittime di violenze, molestie, fenomeni di stalking e aggressioni tra le mura domestiche. Il 25 novembre non è una data casuale: quel giorno infatti, correva l’anno 1960, furono uccise le sorelle Mirabal, attiviste politiche della Repubblica Dominicana.
#noidonnedelvinoER #ledonnedelvinoer #noidonnedelvino #ledonnedelvino #controlaviolenzasulledonne.

Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)