Home news Corsi Comunicato

Le aziende incontrano MATREC: ciclo di incontri gratuiti sull'Economia Circolare

Matrec organizza un ciclo di incontri gratuiti sull’Economia Circolare rivolti alle imprese di diversi settori: calzatura, mobile, elettrodomestico, abbigliamento e alimentare.
del 28/02/17 -

L’Economia Circolare rappresenta un’opportunità per le imprese verso lo sviluppo di nuovi modelli di mercato e per la salvaguardia delle risorse.
Per far fronte a questa opportunità Matrec (www.matrec.com), organizza un ciclo di incontri gratuiti sull’Economia Circolare rivolti alle imprese di diversi settori: calzatura, mobile, elettrodomestico, abbigliamento e alimentare.
Gli incontri hanno l’obiettivo di presentare i principali aspetti dell’Economia Circolare, dei trend di mercato e delle opportunità che ne derivano. Per ciascun settore di riferimento, saranno presentati casi internazionali di imprese che hanno già avviato strategie di economia circolare raggiungendo significativi profitti. La scelta dei materiali, la valorizzazione degli scarti di produzione, l’applicazione del modello pay-per-use o della sharing economy, la manutenzione e la gestione del fine vita, sono i principali temi affrontati durante gli incontri.

Calendario degli incontri:
- 16 marzo 2017, ore 16:00-18:00 | calzatura
- 23 marzo 2017, ore 16:00-18:00 | mobile
- 30 marzo 2017, ore 16:00-18:00 | elettrodomestico
- 06 aprile 2017, ore 16:00-18:00 | abbigliamento
- 13 aprile 2017, ore 16:00-18:00 | alimentare

Tutti gli incontri sono gratuiti e si svolgono presso la sede di Matrec ad Ancona.
Gli incontri sono riservati alle aziende ed è necessaria l’iscrizione.

Gli incontri sono organizzati in collaborazione con lo studio professionale Marco Capellini sustainable design & consulting

Iscrizione e maggiori informazioni: [email protected]
www.matrec.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
MATREC srl
Responsabile account:
Federica Domeniconi (Responsabile comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 281325