Home news Software Comunicato

Layout di Fabbrica e Progettazione Impianti Versione 7.1

Grazie alle nuove opzioni presenti, l'intera pianificazione 3D può essere utilizzata in combinazione con applicazioni di realtà aumentata e virtuale
del 07/10/21 -

Milano, Italia – 6 Ottobre 2021: Con la nuova versione 7.1 di M4 PLANT, le fabbriche e gli impianti possono essere pianificati ancora più efficientemente e rapidamente in 3D. "Lo scopo di questa versione è di permettere agli utenti di creare e modificare i progetti nella costruzione di impianti o nella pianificazione della fabbrica ancora più velocemente. La nuova versione del software include caratteristiche innovative che aprono la strada alla realtà aumentata e virtuale per gli utenti", dice Mark Simpson, Product Line Manager di CAD Schroer.

Il software 3D M4 PLANT, sviluppato in Germania, ha sempre offerto una gamma completa di soluzioni per il layout di fabbrica e la progettazione degli impianti. Con la nuova versione 7.1, il software porta ancora una volta una serie di miglioramenti che possono accelerare ulteriormente il lavoro quotidiano dei progettisti.

Progettare fabbriche e impianti ancora più velocemente
Il tempo è un bene prezioso, ed è per questo che è sempre importante tenere d'occhio la velocità nella creazione di un progetto. È proprio qui che entra in gioco la nuova versione di M4 PLANT, qui gli strumenti per collocare i singoli componenti sono stati ulteriormente ottimizzati. I componenti possono ora essere selezionati ancora più rapidamente dai cataloghi e posizionati ancora più facilmente. Anche la gestione e l'amministrazione dei cataloghi sono state ampliate con funzioni che semplificano e velocizzano la loro gestione.

Pianificazione dei progetti integrata
Le interfacce in M4 PLANT sono versatili e potenti. Aprono agli utenti ampie possibilità di creare progetti da una vasta gamma di dati 2D o 3D. Con la nuova versione, queste interfacce sono state ulteriormente ottimizzate e integrate con l’aggiunta dell’interfaccia per i dati di progetto BIM. Questo significa che i dati di progetto 3D possono ora essere scambiati con diversi partner in formato BIM - IFC. Tutto questo assicura una pianificazione integrata e garantisce uno scambio di dati semplice e sicuro con i clienti o i fornitori.

La strada verso la realtà aumentata e la realtà virtuale
La realtà aumentata e la realtà virtuale portano nuovi vantaggi che avranno un impatto anche sulla pianificazione di fabbriche e impianti in futuro. La nuova versione di M4 PLANT offre ancora più opzioni per esportare i dati di progetto 3D nel formato FBX compatibile con VR e AR. Questo permette di caricare fabbriche o impianti completi in un'applicazione VR o AR per una presentazione o una riunione di progetto. In combinazione con la soluzione per le riunioni virtuali i4 MEETING, gli utenti possono caricare i dati di progetto 3D creati con M4 PLANT 7.1 direttamente in una stanza VR e poi usarli in una riunione online. Questi sono tutti casi d'uso lungimiranti che stanno già diventando realtà oggi grazie a M4 PLANT versione 7.1.

M4 PLANT: provalo ora e scoprilo tu stesso
Il software può essere scaricato gratuitamente dal sito web di CAD Schroer e testato per 30 giorni. La software house offre video tutorial completi ed il supporto 1 a 1 durante il periodo di prova. Se avete domande, CAD Schroer vi aiuterà rapidamente e con competenza. I dati di progetto 3D creati con M4 PLANT 7.1 possono essere caricati direttamente in un mondo di realtà virtuale e percorsi insieme durante una riunione VR.

Layout di Fabbrica e Progettazione Impianti Versione 7.1 >>
https://www.cad-schroer.it/novita/annunci/layout-di-fabbrica-e-progettazione-impianti-versione-7-1/

Riguardo CAD Schroer
Specializzata nello sviluppo di software e nella fornitura di soluzioni software per la digitalizzazione e l'ingegneria, CAD Schroer è un'azienda di calibro mondiale che aiuta ad aumentare la produttività e la competitività dei clienti specializzati nei settori della produzione e della progettazione di impianti, inclusi il settore automobilistico ed il suo indotto, il settore energetico ed i servizi pubblici. CAD Schroer ha uffici e filiali indipendenti in Europa e negli Stati Uniti.

Il ventaglio dei prodotti di CAD Schroer include soluzioni CAD 2D/3D, per l'impiantistica, per la progettazione di impianti e per la gestione dei dati. I clienti in più di 39 paesi si affidano a M4 DRAFTING, M4 PLANT, M4 ISO e M4 P&ID FX per avere un ambiente di progettazione integrato, efficiente e flessibile per tutte le fasi della progettazione dei prodotti e degli impianti, in modo tale da tagliare i costi e migliorare la qualità.

Il portafoglio prodotti di CAD Schroer comprende anche soluzioni come i4 AUGMENTED REVIEW, i4 AUGMENTED CATALOG o i4 VIRTUAL REVIEW, che permettono di trasferire i dati CAD direttamente nella realtà aumentata (AR) o virtuale (VR). Inoltre CAD Schroer lavora a stretto contatto con i suoi clienti per creare soluzioni AR/VR o IoT (Internet delle cose, acronimo dell'inglese Internet of Things) personalizzate.

Contatti
Marco Destefani
CAD Schroer GmbH
Fritz-Peters-Straße 11
47447 Moers
Germania

Sito web: www.cad-schroer.it
Email: [email protected]

Telefono:

Italia: +39 02 49798666
Germania: +49 2841 9184 0
Svizzera: +41 43 495 32 92
Regno Unito: +44 1223 850 942
Francia: +33 141 94 51 40
USA: +1 866-SCHROER (866-724-7637)



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
CAD Schroer GmbH
Responsabile account:
Marco Destefani (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 349374