Laserterapia MLS®: la nuova frontiera nella cura dei cavalli e dei piccoli animali da compagnia

Già adottata da prestigiose cliniche veterinarie statunitensi e europee, la terapia di ASAlaser entra nelle aule di alcune delle Università latinoamericane più importanti: il mondo Vet si dimostra sempre più interessato all’utilizzo del laser nella cura di patologie comuni tra animali da compagnia e equini.
del 06/08/13 -

Gli ultimi in ordine di tempo ad aprire le proprie aule alla Laserterapia MLS® in ambito veterinario sono stati tre dei più quotati Atenei Colombiani - l’Università de la Salle, l’Universidad de Ciencias Aplicadas per Ambientales U.D.C.A l’e Universidad Nacional de Bogotà - dove lo staff di ASAveterinary (divisione veterinaria di ASAlaser) ha fornito a docenti e studenti una introduzione teorica sulla terapia e una sessione pratica dedicata al trattamento di alcune patologie di cavalli e cani. L’interesse dimostrato e la richiesta di dettagli relativi ai protocolli di applicazione e ai benefici della laserterapia MLS® aprono importanti scenari per l’utilizzo del laser nei pet e negli equini anche nel Latino America.
Il risultato positivo colombiano si aggiunge infatti a quelli già riscossi in America e nei paesi Europei, dove MLS® da tempo rientra nelle pratiche ambulatoriali quotidiane. "La cultura dell’utilizzo della laserterapia anche in ambito veterinario si sta facendo sempre più strada tra gli specialisti del settore – ha commentato Lucio Zaghetto, CEO di ASAlaser – interessati a comprendere le dinamiche sottese all’impiego del laser e le sue implicazioni per l’animale. L’assenza di controindicazioni e la rapidità di applicazione, unitamente ai riscontri oggettivi nella cura della patologia hanno agito fa casse di risonanza all’efficacia di MLS®. Ne è conferma la partecipazione degli addetti ai lavori alle conferenze tenute dal nostro staff nella sessione formativa di AGROEXPO, tra le più importanti fiere del sud America".

L’attenzione dimostrata dalle Università è andata di pari passo con quella di alcuni opinion leader locali, curiosi di conoscere da vicino la terapia. Dal Venezuela all’Ecuador, passando per il Messico la laserterapia MLS® ha dunque tutte le carte in regola per ritagliarsi un ruolo di primo piano. "Il mondo della veterinaria – prosegue Zaghetto - è sempre più interessato a valutare nuovi scenari per migliorare la qualità della cura del paziente ed il suo benessere. La laserterapia va in questa direzione: non è un caso se centri e cliniche veterinarie tra i più quotati a livello mondiale l’abbiano già acquisita tra le proprie terapie. Un esempio su tutti: l’Animal Care Center del Busch Gardens Tempa Bay, parco tematico in Florida che ospita oltre 300 specie animali esotici e in via di estinzione, ha scelto MLS® come punta di diamante nella cura degli animali".

Dagli USA all’Europa il passo è breve.
In Francia, Belgio ed Inghilterra il numero di cliniche veterinarie dotatesi di dispositivi per l’applicazione della laserterapia per il trattamento delle patologie degli animali da compagnia, degli equini e delle specie esotiche è in crescita.
"Il dispositivo Mphi Vet – conclude Zaghetto - è stato scelto da specialisti di riconosciuta fama come la dottoressa Roberta Burdisso, in forze alla clinica parigina del Dottor Obadia a Bois Colombe, il dottor Albert Snijders della clinica Dierenartsen praktijk Snijders di Hoeilaart in Belgio e dal dottor Graham Oliver della clinica East Midlands Referrals a Hucknall nel Regno Unito".



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ASA Srl
Responsabile account:
Tiziana Gobbo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 207822