Home news Eventi Comunicato

La Thuile dedica la personalizzazione di una cabina delle Funivie alla campionessa del mondo di sci Federica Brignone

La Thuile celebra la fuoriclasse del circo bianco, Federica Brignone, decorando con la sua gigantografia la cabina dell’impianto DMC delle Funivie Piccolo San Bernardo. La campionessa valdostana sarà ospite il 5 di agosto alle ore 15.00 per la cerimonia di inaugurazione.
del 31/07/20 -

Quest’anno La Thuile è tornata ad ospitare la Coppa del Mondo di sci femminile in un weekend di fine febbraio che si è rivelato essere l’ultimo nel calendario delle gare del circuito. Una stagione record per Federica Brignone che, oltre a vincere due coppe di specialità, per il gigante e la combinata, è stata la prima azzurra della storia a conquistare la prestigiosa sfera di cristallo. Un grande risultato per quest’atleta e una straordinaria emozione per tutti gli appassionati dello sci.

È ormai tradizione che La Thuile celebri le fuoriclasse del circo bianco decorando con le loro gigantografie le cabine dell’impianto DMC delle Funivie Piccolo San Bernardo, è successo nel 2016 dopo le tre gare della FIS World Cup, con l’omaggio alle vincitrici Lara Gut, Tina Weirather, Nadia Fanchini, si replica quest’anno con l’omaggio a Federica Brignone.

La campionessa valdostana, legata a La Thuile da profondo affetto e che, proprio in questo paese, negli scorsi giorni ha festeggiato i suoi 30 anni, sarà ospite il 5 di agosto alle ore 15.00 per la cerimonia di inaugurazione della cabina della telecabina DMC delle Funivie Piccolo San Bernardo a lei dedicata.

L’evento, che si terrà nella piazzetta davanti alle funivie, vedrà la presenza delle autorità locali e di Killy Martinet -Presidente del Comitato Organizzatore della Coppa del Mondo a La Thuile-, Marco Mosso -Presidente dell’Asiva-, Dante Berthod -Consigliere Federale Fisi.

Nell’ottica dello spirito solidale che da sempre anima La Thuile, alcune T-shirt, realizzate in occasione della Coppa del Mondo di La Thuile, saranno autografate da Federica Brignone e potranno essere acquistate dagli spettatori presenti alla cerimonia. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza a Fondazione Telethon.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
HALO COMUNICAZIONE
Responsabile account:
Paola Rosa (senior account)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 328557