Home news Sport Comunicato

La storia di Omoregbe: dall’Academy Novara al Milan

Bob Murphy ha iniziato a giocare nella società del presidente Sarchiello ed è ora pronto al grande salto
del 19/11/21 -

A.S.D. Academy Novara apprende con entusiasmo la notizia rilanciata in queste ore da numerosi organi di stampa, in base ai quali il calciatore Bob Murphy Omoregbe avrebbe firmato con la società A.C. Milan. Ala destra classe 2003, molto abile nell’uno contro uno e con il dribbling nel sangue, il ragazzo italiano di origini nigeriane milita attualmente tra le fila del Borgosesia, in Serie D, società con cui ha potuto mettere in mostra tutte le sue potenzialità nella sua stagione di debutto in prima squadra dopo la trafila nelle giovanili. I numeri parlano per lui: 11 presenze tra campionato e coppa di categoria, condite da quattro gol e due assist per un totale di 936 minuti giocati.

La società non può che essere lieta dell’esplosione di Bob Murphy, che ha iniziato a muovere i primi passi calcistici con indosso proprio l’azzurro Academy, facendo intravedere sin da subito le sue qualità.

Queste le parole del presidente Antonino Sarchiello riguardo al sempre più probabile passaggio di Omoregbe in rossonero: “Stando a quel che si legge sembrerebbe che manchi solo la firma. Personalmente posso dire che se lo merita per i sacrifici che ha dovuto affrontare nella sua ancor giovane carriera. Sicuramente fin da bambino ha sempre dimostrato doti non comuni per i ragazzi della sua età e sono felice che anche altre realtà, oltre alla nostra, se ne siano rese conto. Parliamo di un ragazzo di spessore non soltanto dal punto di vista tecnico ma anche da quello morale e questo, per una società come l’Academy che ha sempre cercato di migliorare il lato sportivo e umano al tempo stesso, non può che essere motivo d’orgoglio”.

Un segnale questo che può servire anche come incentivo per puntare sempre di più sul vivaio: “Chi lavora con i giovani è un educatore che, in quanto tale, deve prestare molta attenzione alla crescita del calciatore, per non rischiare di bruciarlo o fargli compiere inutili voli pindarici. Quando però ci si trova di fronte a talenti come Omoregbe, le società non possono non puntarci. Penso che questa notizia sia sicuramente positiva per tutto il movimento calcistico novarese”.

A.S.D. Academy Novara rivolge a Bob Murphy i migliori auguri per una carriera ricca di soddisfazioni.

https://www.facebook.com/academynovara/

https://www.instagram.com/academy_novara/



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sibilla Media
Responsabile account:
Sibilla Media (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 351628