Home news Arte e cultura Comunicato

La Roccia, l’Arte e la Luce Experience

La Federazione di Damanhur presenta la nuova esperienza immersiva in Realtà Virtuale dei Templi dell’Umanità Un’emozionante serie di esperienze immersive all’interno delle Sale ipogee dei Templi, visitabili sia in esplorazione libera che guidata, anche con accompagnatori live.
del 10/06/21 -

I Templi sono conosciuti nel mondo per la loro valenza artistica e mistica e ora diventano visitabili anche da casa propria, arricchiti da contenuti inediti ed esclusivi.

L’esperienza in Realtà Virtuale, sviluppata in collaborazione con “No Real Interactive” di Torino, presenta le Sale sia attraverso percorsi guidati, sia in modalità di esplorazione libera ed è fruibile da computer, dispositivi mobili e visori VR.

L’immersione negli ambienti è accompagnata da racconti, didascalie esplicative e contenuti multimediali, incluse esperienze meditative, musica e inedite visualizzazioni di particolari ed effetti visibili solo in condizioni particolari di illuminazione.

Accedi qui l’esperienza della Sala della Vittoria: https://thetemples.space/courses/victory-discover/

Queste visite ed esperienze permettono di approfondire simboli e storie rappresentate in questa imponente biblioteca tridimensionale, che raccoglie, collega e rielabora miti e significati, nuovi e antichi, di moltissime tradizioni e popoli.

Il progetto prevede una progressiva apertura delle otto Sale che compongono i Templi e un continuo arricchimento dei contenuti e delle esperienze associate. Presto verrà attivata anche la possibilità di partecipare a visite guidate dal vivo, accompagnati da persone che hanno contribuito alla realizzazione dell’opera o da guide specializzate selezionate fra i numerosi ricercatori e artisti che si sono innamorati di questo luogo magico.

L’iniziativa è aperta a collaborazioni per co-progettare eventi e offre la possibilità di affiliazione per riconoscere il contributo delle realtà che hanno la volontà di promuoverla. Per info: https://thetemples.space/affiliate-dashboard/

“Per raccontare i significati e comprendere i molteplici livelli di lettura anche solo di una sala dei Templi servono a volte nove ore. Questo progetto abbina il valore emozionale della presenza virtuale con la possibilità di approfondire temi e creare percorsi difficilmente fruibili durante le visite tradizionali.”

Piovra – Responsabile Arte e Sviluppo dei Templi

Il progetto nasce per diffondere e preservare il patrimonio culturale di un’opera collettiva eccezionale, che rappresenta un caso unico al mondo, sia per le sfide architettoniche e tecniche che i costruttori hanno affrontato sia per lo straordinario contenuto artistico e spirituale.

Inoltre, in un momento di crisi del turismo e relativa diminuzione di visitatori, questo progetto rappresenta una risorsa importante per supportare la conservazione e lo sviluppo di un luogo che ha ispirato migliaia di persone in tutto il mondo e che rappresenta un vero e proprio inno alla creatività e spiritualità umana.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Damanhur Spiritual Federation
Responsabile account:
Max Ramaciotti (Resp. Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 343914