Home news Arte e cultura Comunicato

La quarantena dei trieste sketchers diventa un libro carnet

Il gruppo di sketchers triestini ha ideato una maratona alla quale hanno partecipato disegnatori provenienti da tutto il mondo
del 05/06/20 -

Il gruppo Trieste Sketchers ha superato la quarantena allenandosi attraverso una maratona virtuale di disegno denominata #esketchamodacasa.

Una lunga corsa tra pennelli e colori che ha riunito disegnatori ed artisti provenienti da ogni parte del mondo.
Un progetto made in Trieste Sketchers su intuizione di Cloe Dix e coadiuvato dal piemontese Lorenzo Dotti sketcher di fama internazionale, da Cristina Trivellato sketchers triestina e dallo sketcher milanese Mario Salvatori..

Questa lunga maratona che si è sviluppata su 49 temi diversi per 49 giorni di quarantena, è ora diventata un libro carnet edito per i torchi di Edizioni Boreali. Sono quasi 140 i disegnatori pubblicati nel carnet che sta gia' riscuotendo un enorme successo di pubblico e di critica.
Un libro unico nel suo genere; tutti i disegni sono infatti caratterizzati dal guizzo creativo, dalla spontaneità e dalla capacità, tipica dello sketcher, di ritrarre in poco tempo o in pochi tratti un oggetto, una persona, una situazione.

Ogni sketch merita uno sguardo singolo prima ed uno sguardo d'insieme poi. Perché superare le sfide, condividere e raggiungere i traguardi insieme, ha decisamente un sapore migliore.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Anna Zennaro
Responsabile account:
Anna Zennaro (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 325900