Home news Sport Comunicato

La moranese Eliana Maradei vince i campionati italiani di danza sportiva

Ma c'è anche un ottimo terzo posto nella specialità “Combinata portoricana 19/27”, classe C, e una quinta posizione nel “Caribbean show dance 16/18”, classe U
del 07/08/17 -

Eliana Maradei si laurea campionessa italiana di danza sportiva, disciplina “Combinata cubana 19/27”. La giovane ballerina moranese consegue il titolo a Rimini, nell’edizione 2017 (9/23 luglio) di Sport Dance - la più importante, attesa e spettacolare delle manifestazioni agonistiche del settore, organizzata dalla Fids - e arricchisce il suo già ricco palmares con il più ambito dei trofei nazionali.
Maradei raggiunge la vetta a soli 16 anni di età, in coppia con Danilo Mammolito, e conferma le sue doti e i giudizi lusinghieri che di lei hanno espresso, in più occasioni, tecnici e attenti osservatori.

Ma non si è limitata solo a questo eccezionale risultato. L’atleta di Morano ha infatti conquistato un prezioso terzo posto nella specialità “Combinata portoricana 19/27”, classe C, e una quinta posizione nel “Caribbean show dance 16/18”, classe U.

E si vede che il lavoro dei maestri Mario e Carla Serra è ben recepito dai loro promettenti allievi: un ottimo secondo posto (vicecampionessa italiana) lo consegue la tredicenne Sara Maradei, in coppia con la coetanea Ylenia Bianco, nella disciplina “Caribbean show dance 12/15”, classe C.

Soddisfazione ha esternato il sindaco di Morano Nicolò De Bartolo. Il quale, congratulandosi con Eliana e Sara Maradei, ha evidenziato come il «risultato delle due valide concittadine» sia assolutamente «strepitoso, soprattutto se si considera l’elevato numero di partecipanti alle gare, oltre trentamila atleti provenienti da tutte le scuole del Paese, e alla forte competitività dell’ambiente». «Siamo fieri – ha affermato De Bartolo – delle nostre ragazze; orgogliosi del traguardo che hanno raggiunto con sacrificio e tanto impegno. Perché lo sport è soprattutto fatica e sudore, lealtà e rispetto. L’augurio, ora, per le nostre ballerine, è di poter ingemmare presto con il titolo mondiale i loro medaglieri e dare ancora più lustro alla nostra città. Nella viva speranza che molti altri ragazzi/e della comunità realizzino come Eliana e Sara i loro sogni».



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Comune Morano Calabro
Responsabile account:
Pino Rimolo (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 288125