La Linux Foundation lancia il progetto Open Source Dronecode

La Linux Foundation, ha annunciato oggi la creazione del Progetto Dronecode. Questo Progetto riunirà dei progetti esistenti open source sui droni e altri beni in una struttura no-profit governata dalla Linux Foundation. Il risultato sarà una piattaforma open source condivisa comune per i Veicoli Aerei Senza Pilota, gli Unmanned Aerial Vehicles (UAV).
del 15/10/14 -

Fra i membri fondatori si annoverano 3D Robotics, Box, DroneDeploy, jDrones, Laser Navigation, SkyWard, Squadrone System, Walkera e Yuneec. Dronecode include la piattaforma software APM UAV e il codice associato, che fino ad ora è stato ospitato da 3D Robotics, un leader mondiale nei sistemi di controllo di pilota automatico UAV avanzati e controllo autonomo del veicolo. La società è stata co-fondata da Chris Anderson, ex redattore capo di Wired e autore dei libri bestseller "The Long Tail", "Free" e "Makers: The New Industrial Revolution". Il progetto DroneCode incorporerà anche il progetto partner PX4, guidato da Lorenz Meier dalla ETH, l’università Technical University di Zurigo

Hardware MAX -Tutto sulla Tecnologia
Igor Lucifaro (Amministratore)