Home news Nuovi siti Comunicato

La linea della vita: uno sguardo sul tuo futuro, in un click

Sbarca sul web un servizio gratuito di analisi economica per le famiglie italiane. Sostenibilità dello stile di vita, soldi, risparmio, e previdenza al centro delle tematiche.
del 01/04/15 -

Facile come un gioco: è questo il segreto de laLINEAdellaVITA.it
Niente scontrini da registrare, nessun calcolo complicato da fare. Con pochi click è possibile sapere in anticipo se casa, auto e consumi sono sostenibili per il nostro reddito nel medio-lungo periodo. Obiettivo? Portare maggior consapevolezza nella gestione dell’economia familiare, con strumenti e informazioni mirate in materia di soldi, fisco, previdenza e risparmio, attraverso contenuti specifici e campagne di informazione via e-mail, con articoli mirati alle reali necessità dei navigatori della rete. Ma ce n’è anche per le aziende.

In uno scenario di profonda crisi economica che sembra non avere fine, le famiglie hanno modificato profondamente il comportamento in fatto di consumi e risparmio, a causa dei timori e delle incertezze nei confronti del futuro ma anche per necessità prettamente economiche: i soldi non bastano mai, anche per chi ha la fortuna di avere ancora un lavoro stabile. laLINEAdellaVITA.it è la risposta ai quesiti che mamma e papà si pongono giornalmente, tentando di guardare al futuro dei propri figli.

“Lo stile di vita della tua famiglia è economicamente sostenibile per il tuo reddito nel lungo periodo?” recita il video promozionale sul canale youtube. Giocando con il portale puoi saperlo in anticipo. Attraverso un tool di analisi economico-finanziaria a portata di bambino, il portale scatta una foto della nostra situazione ed effettua delle proiezioni a lungo termine, evidenziando eventuali criticità e mettendoci in guardia da scelte sbagliate. Ad esempio, è possibile sapere qual’è l’automobile più adatta alle proprie esigenze, senza che l’acquisto incida negativamente sul bilancio familiare. Così per la ristrutturazione della casa, gli studi universitari dei figli, e per tutte le spese che ormai abitualmente sosteniamo. Inoltre, il portale seleziona per noi gli articoli più inerenti al nostro profilo, su temi come salute, lavoro, previdenza, ma anche agevolazioni fiscali, sconti su acquisti e opportunità di risparmio.

Il progetto strizza l’occhio anche alle aziende, in qualità di “catalizzatore” delle necessità dei propri utenti. I vostri prodotti/servizi sono economicamente sostenibili? Contattateci.
GenerazioneAcquaKalda infatti, la piccola società che ne ha curato lo sviluppo e che attualmente ne segue la gestione, si rivolge a tutte le aziende presenti sul web, con un modello di business che pone il rilancio della domanda interna quale obiettivo di medio-lungo termine.

GenerazioneAcquaKalda Srl
Mario Minati (Project Manager / Admin)