Home news Sport Comunicato

La Formula SAE del Polimarche Racing Team in pista!

Nuova importante partnership per il Driving Simulation Center di ‪‎Lanciano‬, questa volta con il ‪‎Politecnico‬ marchigiano di ‪Ancona‬ ed in particolare con il Polimarche Racing Team, squadra corse dell’universitá, che partecipa alla prestigiosa competizione della Formula SAE. Si lavorerà insieme su due fronti: allenamento dei 4 piloti del team e test della monoposto in versione virtuale al simulatore di guida professionale. Nei prossimi giorni tutti i dettagli, con eventi che coinvolgeranno direttamente anche voi appassionati di motorsport!
del 17/08/16 -

Il Driving Simulation Center e DrivingItalia.NET, in collaborazione con il Polimarche Racing Team, annunciano lo sviluppo per Assetto Corsa della monoposto ufficiale ‪‎Formula‬ ‪SAE‬ che sarà portata in pista dal ‪‎Politecnico‬ di ‪‎Ancona‬ nella stagione agonistica 2016. La vettura virtuale, collaudata dai piloti reali grazie ai simulatori dinamici professionali presenti al centro di Lanciano, sarà realizzata dagli esperti del team ASR Formula, con tutti i dati ufficiali reali della fisica e persino il 3D originale del progetto. La creazione della vettura è solo l’inizio di un percorso che coinvolgerà direttamente tutti voi appassionati!

Come vedete dalle foto, la spettacolare monoposto Formula SAE del ‪‎Polimarche Racing Team‬ è scesa finalmente in pista (virtuale) ! Sviluppata dal team ‪ASR Formula‬ per ‪‎Assetto Corsa‬, in collaborazione con il Driving Simulation Center e DrivingItalia.NET, permetterà agli ingegneri e piloti del politecnico marchigiano di Ancona di effettuare utilissimi test ed allenamenti, oltre ad iniziative promozionali che coinvolgeranno anche tutti voi appassionati. Una volta approvata definitivamente, la vettura sarà disponibile gratuitamente, in esclusiva per Assetto Corsa, tramite il portale di DrivingItalia.NET.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Driving Simulation Center
Responsabile account:
Nicola Trivilino (press office)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 273165