comunicato stampa

La comunicazione Achab si rinnova in vista della campagna d'autunno

News pubblicata il 02/09/10 da Daria Trespidi

Cambio di pay-off e nuova campagna pubblicitaria per il distributore milanese

02/09/10 - Sottolineando l'impegno che da sempre la contraddistingue nel semplificare le attività dei propri clienti, Achab ha intrapreso un nuovo percorso comunicazionale rinnovando il proprio pay-off e avviando una campagna pubblicitaria che la vedrà presente sulle maggiori testate di settore fino al termine del 2010.

Privilegiando una comunicazione trasparente dei valori che la guidano, la società milanese ha rielaborato il proprio pay-off trasformandolo in un'affermazione chiara e diretta dell'attività quotidiana di Achab: “Distribuiamo software e serenità”.

“Dalle indicazioni dei nostri consulenti è apparso chiaro come lo slogan storico 'Quality Software Solutions' non fosse più al passo con l'esigenza di comunicare il nostro lavoro e la nostra missione in un mercato che nel frattempo è cambiato", ha spiegato Andrea Veca, Amministratore Delegato di Achab. "Di fatto Achab distribuisce software e da sempre opera per rendere la vita dei suoi clienti più semplice. Un connubio che ha portato all'ideazione del nuovo motto per comunicare al meglio il nostro impegno quotidiano".

Al nuovo pay-off si accompagna una apposita campagna pubblicitaria con la quale Achab sarà presente fino alla fine dell’anno sulle principali riviste del settore.

Il nuovo format grafico consente ad Achab di differenziarsi con un’identità visiva ben riconoscibile; sono state scelte immagini molto intuitive che, utilizzando le emoticon tipiche del linguaggio informatico, comunicano questo nuovo pay-off in maniera diretta e inequivocabile, con l'obiettivo ultimo di essere ricordato.

“Le riviste del settore informatico sono caratterizzate da pagine molto affollate in cui è davvero difficile emergere e distinguersi", ha osservato Francesco Doveri, Direttore Marketing di Achab. "Per questo la nuova campagna è stata sviluppata tenendo conto di due aspetti: non passare inosservati e comunicare con chiarezza e trasparenza la nostra missione. Un percorso che si è rivelato stimolante e divertente, e il cui risultato ci vede soddisfatti ed entusiasti”.

La pianificazione pubblicitaria di Achab è disponibile e consultabile all'indirizzo: www.achab.it/pianomedia

Achab
Achab è un distributore di software infrastrutturale per le PMI, selezionato presso i migliori produttori mondiali.
Collaboriamo con una rete di rivenditori qualificati in grado di soddisfare ogni esigenza degli utilizzatori finali.
Rendere semplice la vita dei nostri clienti, rivenditori e utenti finali è il nostro obiettivo.
Fondata nel 1994, Achab ha sede a Milano e ha un organico di quindici persone. Oltre 20.000 piccole e medie aziende italiane utilizzano i prodotti distribuiti da Achab.

* * *

Per maggiori informazioni:
Daria Trespidi
ufficio.stampa@achab.it
Tel: 02 54108204 - Fax: 02 5461894
Achab Srl: www.achab.it
Piazza Cinque Giornate, 4
20129 - Milano

Link: Pianificazione pubbilicitaria Achab

| Altri
Licenza applicata:
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Responsabile pubblicazione:
Daria Trespidi
Responsabile pubblicazioni
di Achab S.r.l.

(Fonte notizia: Ufficio Stampa Achab)
 INFORMAZIONI CORRELATE 
- Informazioni sull'autore della notizia
- Vedi altre news scritte da questo autore

AZIENDALI:
Leggi anche le altre notizie e gli articoli sullo stesso tema
ID: 103584
 
 
 
 
 
FacebookTwitter
DeliciousComunicati-Stampa.net
I nostri RSSLe nostre Newsletters
News dal Web
Freeonline.it - La guida italiana alle risorse gratuite di Internet
©Copyright PuntoWeb.Net Srl - Tutti i diritti riservati, escluso dove diversamente indicato
Freeonline® è un marchio registrato dalla PuntoWeb.Net Srl
Freeonline è un prodotto editoriale della
PuntoWeb.Net S.r.l.