L’OSVR Developer Fund sponsorizzato da Razer dà il via libera a 15 nuovi giochi di realtà virtuale

I titoli sono stati selezionati tra centinaia di proposte.
del 05/09/16 -

Berlino, (IFA) – Razer, co-fondatore dell’Open Source Virtual Reality (OSVR), il più grande consorzio di realtà virtuale open source del mondo, ha annunciato 15 nuovi videogiochi selezionati per il lancio nell’ecosistema OSVR. I titoli sono stati scelti tra diverse centinaia di proposte inviate da candidati in cerca di supporto dall’OSVR Developer Fund annunciato di recente. Il fondo è un programma acceleratore che mette a disposizione della comunità di sviluppatori 5 milioni di dollari per promuovere contenuti di realtà virtuale accessibili a tutti. Esso supporta giochi quali CDF Starfighter, PolyRunner e altri, per renderli compatibili con l’hardware per la realtà virtuale nell’ecosistema OSVR.

“L’elevato numero di richieste per il nostro OSVR Developer Fund testimonia chiaramente quanto l’ecosistema aperto sia importante per gli sviluppatori di realtà virtuale”, dichiara Christopher Mitchell, OSVR Lead, Razer. “Non vediamo l’ora di assistere a innovazioni ancora più incredibili, sulla scia del successo attuale”.

Un secondo e più ampio gruppo di titoli è attualmente in fase di avallo in vista dell’annuncio al termine del terzo trimestre. Questi titoli si andranno ad aggiungere in una library di giochi già disponibili sulla piattaforma, come per esempio Elite: Dangerous e Project CARS, tramite il supporto di SteamVR. Sono supportati anche contenuti non video-ludici quali WebVR e diversi media player.

È possibile effettuare il download degli screenshot dei giochi al seguente link: http://resource.osvr.com/public_download/GameScreenshots.zip

Già disponibili:
• Descent: Underground di Descendent Studios; disponibile
• Radial-G: Racing Revolved di Tammeka Games; disponibile
• PolyRunner di Lucid Sight; disponibile
Saranno pubblicati entro il 2016:
• Abduction di Red Iron Labs; disponibile dal 31 ottobre
• RC Soccer VR e StarDrone VR di Beatshapers; disponibile in Q4
• Redout di 34BigThings, disponibile a settembre 2016
• The Brookhaven Experiement di Phosphor Games, disponibile in Q4
• Alice VR di Carbon Studios; disponibile a ottobre
• A-10 di Futuretown; disponibile in Q4
• CDF Starfighter di Mad About Games Studios Ltd, disponibile a settembre
Saranno pubblicati nel 2017 / in data da destinarsi:
• Limb di Interdiction Studios; disponibile Q4, 2017
• Theme Park Studio di Pantera Game Studio; disponibile in data da destinarsi
• Infinite di Project: Gateway VR Studios GmbH; disponibile in data da destinarsi
• The Hum: Abduction di Totwise Studios; disponibile in data da destinarsi

Per tutte le informazioni su OSVR visitare: http://www.osvr.org/featured.html

Gli sviluppatori interessati a ottenere supporto possono visitare http://www.osvr.org/fund.html

È inoltre disponibile la versione dell’HDK Windows Installer per consentire ai possessori dell’HDK di accedere più facilmente ai giochi: http://www.osvr.org/getting-started.html


---
OSVR:
OSVR™ è una piattaforma software creata per stabilire uno standard aperto che consenta a dispositivi di input, output e giochi di realtà virtuale di fornire la migliore esperienza possibile. Grazie al supporto di leader del settore, l’OSVR riunisce sviluppatori e gamer sotto un’unica piattaforma. Plug in. Play Everything.

Per la lista completa dei membri OSVR e per maggiori informazioni, visitare il sito www.osvr.com.
Diventa fan dell’OSVR su FB: https://www.facebook.com/OpenSourceVR
Segui OSVR su Twitter: https://twitter.com/OpenSource_VR

Razer:
Razer™ è leader mondiale nelle periferiche e software per gamer. L’azienda trasforma il modo in cui le persone giocano, interagiscono con altri giocatori e si identificano con lo stile di vita del gamer. Avendo vinto l’ambito premio “Best of CES” per cinque anni consecutivi, la leadership dell’azienda nell’innovazione di prodotto continua a dare vita a nuove categorie per la comunità del gaming che si stima conti oltre 1 miliardo di gamer in tutto il mondo.
Il design e la tecnologia Razer includono una serie di interfacce e dispositivi di sistema, voice-over IP for gamer e una piattaforma cloud per la personalizzazione e il potenziamento dei device per il gaming.

Fondata nel 2005, Razer è supportata da Intel Capital, IDG-Accel ed Heliconia Capital Management (Heliconia), una sussidiaria interamente controllata dell’azienda di investimenti di Singapore Temasek. Per maggiori informazioni http://www.razerzone.com/about-razer.


Contatti Stampa:
Razer
Jan Horak
[email protected]

Axicom Italia
Massimiliano Balbi
[email protected]

Razer - For Gamers. By Gamers.™

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Axicom Italia
Responsabile account:
Lorena Ferrario (PR)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 273643