Home news Gastronomia Comunicato

L’Orzo di Pedon, l’antico cereale diventa moderno

Unisce la qualità e il gusto alla praticità: è sano, nutriente, buono e pronto in soli 10 minuti. Della linea di Pedon C’è di Buono in Italia, dedicata ai cereali 100% italiani a rapida cottura
del 22/11/21 -

Lo sapevi che l’orzo è uno dei più antichi cereali al mondo? Coltivato fin dalla preistoria, ha rappresentato per molto tempo una delle fonti privilegiate di energia. Pedon ha selezionato il miglior orzo 100% italiano e lo ha reso moderno. L’Orzo della linea C’è di Buono in Italia, infatti, unisce la qualità al gusto e alla praticità: buono, sano e naturale, è pronto in soli 10 minuti. Come tutti gli altri prodotti della gamma, è innovativo anche nel pack, grazie ad un design fresco e all’utilizzo di una carta sostenibile secondo un modello di economia circolare.

NATURALE, BUONO E ITALIANO
L’Orzo di Pedon è nutriente e salutare: infatti, è fonte di fosforo e ricco di fibre. Inoltre, è genuino e gustoso: come gli altri cereali della linea C’è di Buono in Italia, proviene dalla filiera italiana Pedon, un modello che garantisce il rispetto dei più alti standard qualitativi, ed è sottoposto a un processo di precottura completamente naturale, senza l'aggiunta di additivi. Confezionato in atmosfera protettiva, conserva nel tempo tutte le caratteristiche nutritive e organolettiche originarie.

VELOCE ED ECLETTICO
Pronto in pochi minuti, ti aiuta a semplificarti la vita: a differenza dei prodotti tradizionali a base di cereali antichi non ha bisogno di lunghe ore di cottura. Ti bastano 10 minuti per mettere in tavola la cena. È perfetto sia caldo sia freddo: versatile ed eclettico, può essere consumato in insalate, zuppe, minestroni… e naturalmente sotto forma di orzotto. Hai voglia di una ricetta sfiziosa? Pedon te ne suggerisce una speciale, presente anche sul retro della confezione: orzotto ai porcini e ceci* (hai già provato quelli Pronti di Pedon? Basta aprire la confezione e utilizzarli senza più bisogno di scolarli).

LA LINEA HA UN NUOVO PACK E UNA NUOVA IMMAGINE
La linea C’è di Buono in Italia di Pedon, che ha dato origine al segmento dei cereali a cottura rapida da filiera 100% italiana, oggi si presenta con un pack innovativo nel design, coerente con la nuova identità fresca e moderna del marchio. L’italianità delle materie prime è messa in evidenza dall’immagine del tricolore e dalle illustrazioni che comunicano il legame con il mondo agricolo. La confezione inoltre è realizzata con carta ottenuta dagli scarti vegetali recuperati dai processi di lavorazione dei legumi, secondo un principio di economia circolare. E grazie all’utilizzo di inchiostri ecologici il pack è sostenibile e riciclabile al 100%.

Orzo
Peso: 500 g a confezione, pari a 6 porzioni
Prezzo: a partire da 2,49 euro

*Ricetta
Orzotto ai porcini e ceci con rosmarino

Ingredienti per 4 persone: 280 g di Orzo C’è di Buono in Italia; 100 g di Ceci già cotti I Pronti; 80 g di porcini secchi; 80 g di provola affumicata; 2 l di brodo vegetale; 1 spicchio d’aglio; sale, pepe nero, olio evo, rosmarino q.b.
Preparazione: reidrata per 5 minuti i porcini secchi in acqua calda, quindi strizzali e sminuzzali finemente. Monda e trita anche lo spicchio d’aglio, poi soffriggi il tutto in una padella con un filo d’olio e rosola per un paio di minuti, unisci 1 bicchiere d’acqua e fai asciugare. Aggiungi anche l’orzo, mescola bene, quindi porta a cottura mettendo del brodo e mescolando di tanto in tanto. A cottura ultimata aggiungi i ceci e aggiusta di sale e pepe. Manteca infine con la provola grattugiata e un filo d’olio aromatizzato al rosmarino, ottenuto riscaldando 30 secondi al microonde o in un pentolino l’olio con qualche fogliolina di rosmarino. Servi caldo con qualche fogliolina di rosmarino o maggiorana.
Il consiglio dello chef? Per una preparazione più light, non usare la provola ma aggiungi i ceci sin dall’inizio: in questo modo otterrai una preparazione più leggera ma sempre cremosa!

www.pedon.it







Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 351760