Home news Spettacolo Comunicato

L’Oréal Paris annuncia la vincitrice di Lights On Women Award, il Premio che riconosce il talento di una promettente regista di cortometraggi

Selezionata dall’Academy Award e dall’Ambasciatrice L’Oréal Paris Kate Winslet, Aleksandra Odić è la prima vincitrice del premio Lights On Women Award con il suo cortometraggio Frida
del 20/07/21 -

L’Oréal Paris annuncia la vincitrice del premio Lights On Women Award, in collaborazione con i Cortometraggi del Festival di Cannes e il programma di cortometraggi delle scuole internazionali di cinema. Aleksandra Odić dalla Germania ha ottenuto il massimo riconoscimento per il suo film di 22 minuti, Frida, tra gli 11 cortometraggi selezionati, che racconta un incontro tra una giovane infermiera e il suo paziente.
La scelta finale è stata determinata e annunciata dal Premio Oscar e Ambasciatrice L’Oréal Paris Kate Winslet – prima giurata del Premio – durante la cerimonia di premiazione alla cena Jeune Cinéma che si è svolta il 16 luglio a Cannes. Aleksandra Odić in riconoscimento per il suo cortometraggio Frida riceverà un sostegno finanziario di 30.000€.

“Il cortometraggio di Aleksandra Odić, Frida, mi ha commosso fino alle lacrime” dichiara Kate Winslet. “La coraggiosa delicatezza e lo scarso uso del dialogo hanno creato un dolore interiore che richiede coraggio, bravura e una mano molto delicata. Sono fiduciosa che il premio Lights On Women Awardaiuterà una nuova generazione di registe nella loro carriera, catturando anche temi unici ed estremamente rilevanti all’interno delle sfide del nostro mondo di oggi”.

Aleksandra Odić © Galya Feierman
In qualità di Official Partner del Festival di Cannes da oltre 24 anni, L’Oréal Paris è sempre stato un brand femminista e che sostiene l’empowerment femminile, in particolare nel mondo del cinema, attraverso il suo rapporto privilegiato con attrici iconiche che incarnano i valori del brand. Adesso L’Oréal Paris va ancora oltre il suo impegno grazie a questo programma di riconoscimenti dedicato alle registe di cortometraggi.

Delphine Viguier-Hovasse, Presidente Globale L’Oréal Paris L’Oréal Paris, aggiunge: “Abbiamo deciso di sostenere questa causa perché crediamo nel lavorare insieme per abbattere i pregiudizi e raggiungere un maggiore equilibrio di genere nel mondo del cinema. I principali ostacoli incontrati dalle donne che vogliono intraprendere una carriera nel cinema sono innanzitutto la fiducia in se stesse e la mancanza di risorse finanziare. Mi auguro che questo premio dia ad Aleksandra Odić un sostegno concreto ad entrambe di queste sfide”.

Oltre ad Odić, che si è aggiudicata la massima onorificenza, di seguito la lista completa dei cortometraggi selezionati

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 346013