Home news Varie Comunicato

L'installazione di Angelo Cruciani a Piazza Duomo. Domenica 21 Giugno Milano si è svegliata con un grande cuore, nel cuore della città

June 24 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

PIazza Duomo campeggiata da un immenso cuore bianco formato da tantissimi altri cuori: l'installazione di Angelo Cruciani che, come tradizione, chiude il Pride da 7 anni.

"Come pagine bianche di una storia da riscrivere tutti insieme, questo cuore rappresenta la speranza verso un mondo pronto a regole eque e concepite sulla fratellanza che lega ogni essere umano" spiega l'artista.

L'installazione in Piazza Duomo è composta da 2000 cuori di cartone bianco riciclato e riciclabile, che sono stati messi a disposizione dei Milanesi a fine riprese dell'evento finale del Digital Milano Pride il 27 Giugno in esclusiva live su YOUTUBE. Sui cuori la possibilità di scrivere pensieri e sogni costruttivi sul futuro della nostra società.

"Ho pensato ai cuori bianchi ispirato dalla fragilità che stiamo vivendo globalmente, abbiamo bisogno di evolvere e trasformare le priorità per cambiare abitudini.”
“Dobbiamo smettere di sentirci padroni della Natura " sottolinea Angelo Cruciani.

L'installazione è stata autorizzata dal Comune di Milano, allestita rispettando il distanziamento e le norme di sicurezza.

Angelo Cruciani è il fondatore del Brand Yezael , dal 2014 cura i Flashmob del Milano Pride; nel 2016 ha portato in Piazza un milione di persone con la call to Action: SVEGLIATITALIA.
Quest'anno è stato uno dei protagonisti della serie di NETFLIX : NEXT IN FASHION girata a Hollywood. Lavora da anni sull'amore e sul simbolo del Cuore in maniera trasversale su diverse forme espressive, dalla Street Art alla Moda.
Images Credits: Manuel Scrima
sito arte: www.angelocruciani.com sito moda: www.yezael.com

POTREBBE INTERESSARTI
Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere