Home news Spettacolo Comunicato

L’improvvisazione teatrale apre il 2017 dal Teatro della Filarmonica di Corciano

Un semplice battito d’ali può provocare un uragano. Un singolo respiro può modificare il destino di altre persone. Questo e molto altro nello spettacolo di improvvisazione teatrale “Lo Strano Mondo di Lorenz” in scena domenica 15 gennaio al Teatro della Filarmonica di Corciano, alle ore 21.00.
del 11/01/17 -

Domenica 15 gennaio alle ore 21.00 nella meravigliosa cornice del Teatro della Filarmonica di Corciano sarà in scena uno degli spettacoli d’improvvisazione teatrale più poetici e suggestivi, Lo Strano Mondo di Lorenz, punta di diamante della compagnia di improvvisazione teatrale QFC realizzato in collaborazione con l'associazione Voci e Progetti di Perugia.

Lo spettacolo, totalmente improvvisato, si ispira alla teoria del caos e al celebre ‘effetto farfalla' teorizzato da Edward Lorenz negli anni ‘60 e riassumibile nell'affermazione ‘un battito d'ali di una farfalla in Brasile può provocare un tornado in Texas', ovvero un solo gesto, per quanto piccolo oppure un singolo avvenimento, apparentemente innocuo, possono cambiare il corso degli eventi per sempre.

Lo spunto iniziale, suggerito proprio dal pubblico in sala, sarà il battito d’ali che darà il via alle storie dei sei personaggi in scena, e diverrà quel respiro capace di modificare il loro destino e gli intrecci delle loro vite, creando infinite possibilità in un’evoluzione imprevedibile.

Lo strano mondo di Lorenz è un generatore di storie messe in scena da una compagnia di attori improvvisatori professionisti: partendo da una semplice suggestione iniziale, costruiranno un mondo di personaggi che si trovano a vivere uno squarcio della propria vita, influenzandosi l’un l’altro, incontrandosi solo per un attimo o mai.

La stagione dell’improvvisazione teatrale è pronta ad iniziare questo 2017 con uno spettacolo straordinario dopo aver chiuso il 2016 con un grande successo di pubblico e di apprezzamento per il Campionato di improvvisazione Teatrale professionisti. Lo stesso pubblico abituato alle appassionanti gare/spettacolo, questa volta assisterà ad una narrazione unica, in cui le emozioni e le relazioni saranno gli ingredienti principali di questa long form. Come nella vita anche in questa improvvisazione nulla accade per caso. Lo strano mondo di Lorenz è il destino di tutti noi e, quindi, la vita stessa.

La compagnia teatrale QFC (Quella Famosa Compagnia) nasce nel 2008 come compagnia di attori improvvisatori professionisti, i quali dopo anni di lavoro, hanno deciso di unire le proprie professionalità, pur vivendo in cinque città diverse, per dare vita ad un progetto ambizioso ed unico: realizzare un circuito di scambio, produzione e formazione transregionale nell’ambito dell’improvvisazione teatrale, che punti, oltre alla realizzazione di spettacoli, anche alla loro circuitazione nelle maggiori città italiane.

Il Comune di Corciano, che ha patrocinato l’evento, ospiterà nel suo incantevole teatro della Filarmonica anche il prossimo appuntamento con l’improvvisazione teatrale che si svolgerà sabato 29 gennaio alle ore 21, con due spettacoli in un’unica sera “Woody Allen” e “Multipli”.

Teatro della Filarmonica, via del Serraglio 4, Corciano (PG)

Ingresso intero: € 13,00 – Ingresso ridotto € 10,00 (ha diritto al biglietto ridotto chi prenota on-line entro le ore 18:00 del giorno dello spettacolo)
INFO E PRENOTAZIONI: www.vocieprogetti.it - +39 347 6518028 – [email protected] - www.improteatro.it
Voci e Progetti - Via Morettini, 57/A (Zona Settevalli).



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Voci e Progetti
Responsabile account:
Federica Pieravanti (Addetto Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 279264