Home news Software Comunicato

L’iconico gioco Snake torna ed è disponibile su Messenger

Sfida i tuoi amici e dici addio al tuo tempo libero
del 28/02/17 -

Barcellona, 26 febbraio 2017

Preparati a passare ancora più tempo con il tuo mobile dato che HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia una nuova versione di Snake for Messenger, parte dell’esperienza cross platform di Facebook Instant Games. Il famoso gioco - che rientrerà serpeggiando nel cuore di tutti - è pensato per gruppi di amici, rendendolo ancora più godibile della prima volta.

Snake – integrato nei telefoni Nokia alla fine degli anni ’90 – è da allora comparso su oltre 400 milioni di cellulari. Gli utenti non dovranno più recuperare il vecchio telefono per far fronte a un attacco di nostalgia, HMD Global invita il mondo a unirsi con questo gioco gratuito e a sfidare gli amici avvalendosi della piattaforma Facebook Instant Games.

Come avveniva con il gioco originale, i giocatori fanno muovere il serpente sullo schermo, mangiando mele e insetti e accumulando punti. Più mangia, più il serpente diventa lungo e difficile da controllare. Articolato su sei livelli, ognuno è caratterizzato da un layout e snake skin diverso. I giocatori possono scegliere tra tre velocità; più è alta la velocità, più elevato il punteggio. Inoltre, amici che si sfidano l‘un l’altro e a gruppi possono vedere chi ha il punteggio più alto sul leaderboard, aggungendo così un tocco di competitività.

Pekka Rantala, Chief Marketing Officer di HMD Global ha dichiarato: ‘Snake è stato il gioco Nokia più popolare, in effetti, si può dire che l’origine dei giochi per mobile risale a un telefono Nokia presentato nel 1997. Ancora oggi è estremamente diffuso, non solo per il sentimento di nostalgia che suscita, ma perché per molti è stata la prima esperienza di gioco mobile. L’opportunità di collaborare con Facebook, la social media platform che ha definito lo scenario dei social media, è incredibile. Siamo stati realmente molto contenti di lavorare insieme per riproporre Snake a un pubblico globale in un formato moderno. Speriamo che possa riunuire le persone in diverse parti del mondo e che porti ai giocatori la stessa gioia della prima volta che lo presentammo”.

Laurens Rutten, fondatore e CEO di CoolGames, sviluppatori di Snake per Instant Games, ha aggiunto: ‘E’ stato un onore contribuire alla nuova release di un gioco così iconico che ha dato forma al mercato dei giochi mobile”.
Una versione rivisitata di Snake sarà pre-installata anche sul Nokia 3310, la versione moderna di uno dei telefoni di maggior successo di tutti i tempi, rendendo il ritorno di Snake ancora più emozionante.

- FINE –

Note per la stampa:
CoolGames sono gli sviluppatori di Snake per la piataforma Facebook Instant Games.
Gameloft è lo sviluppatore di Snake per Nokia 3110.
I giochi per Messenger sono attualemnte disponibili in 30 paesi.

HMD Global
HMD Pess Office: [email protected] +39 02 75 26 11 21
HMD Global: Con sede a Espoo in Finlandia, HMD Global Oy is è la nuova casa dei telefoni Nokia. HMD progetta e commercializza una gamma di smartphone e feature phones pensata per diverse tipologie di utenti. Con un impegno di innovazione e qualità, HMD Global Oy è il licenziatario esclusivo del brand Nokia per telefoni e tablet. Nokia è un marchio registrato di Nokia Corporation. Per ulteriori informazioni www.hmdglobal.com.

Snake: Presentato per la prima volta sul Nokia 6610 nel 1997 insieme a Logic e Memory, Snake, fu programmato da Taneli Armanto, ingegnere in Nokia. Il concetto aveva origine dal gioco del 1976 sviluppato da Gremlin.
CoolGames: CoolGames è il primo publisher HTML5 di casual game del mondo. Pubblica giochi HTML5 tramite centinaia di canali distributivi tra cui molti noti siti web e media brand. CoolGames è stato uno dei partner globali del lancio di Instant Games di Facebook per la quale ha rilasciato molti altri giochi.

Fondata nel 2010 e con sede ad Amsterdam, e un’ufficio satellite a Tokyo, CoolGames ha pubblicato centinaia di giochi HTML5, molti dei quali sviluppati in-house dal suo HTML5. Per ulteriori informazioni, visitare http://corporate.coolgames.com

Axicom
Lorena Ferrario (Account Coordinator)