Home news Turismo Comunicato

L’estate sta finendo, la voglia di vacanza no!

Le proposte di Agriturismo.it per un’ultima fuga pre-ripresa Le idee del portale per una vacanza sicura e di prossimità senza rinunciare a spensieratezza e relax
del 10/09/20 -

Mentre la stagione più calda volge al termine, sono ancora in tanti a volersi concedere un ultimo scampolo di estate e relax prima della piena ripresa dell’attività lavorativa e dell’inizio delle scuole. Agriturismo.it, il portale di riferimento per chi è alla ricerca di una vacanza in agriturismo, ha preparato una mappa delle destinazioni ideali per trascorrere qualche giorno all’aria aperta, vivendo in piena sintonia con la natura che proprio in questo periodo beneficia ancora dell’influsso del sole agostano, ma già offre i deliziosi frutti che caratterizzano l’inizio dell’autunno.

Con oltre 6.000 strutture in tutta Italia ed un’esperienza di oltre 18 anni, Agriturismo.it è così in grado di offrire una proposta di vacanza a meno di 2 ore dalle principali città, svelando agli ospiti scenari completamente diversi e di assoluta evasione. Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma e Napoli... la città può attendere; godetevi, intanto, ancora qualche giorno nel verde con Agriturismo.it. E se avete già ripreso a lavorare, le soluzioni proposte sono anche ideali per lo smart working. Un ufficio immerso nella natura non ha eguali!
La selezione proposta da Agriturismo.it è ideale nell’attuale contesto, che vede un’evoluzione quotidiana della situazione; brevi distanze e rispetto delle normative sanitarie vi permetteranno di concedervi ancora qualche giorno di riposo per ripartire davvero con il piede giusto.

A meno di due ore da Milano: tra le montagne della Valtellina e l’Oltrepò pavese
Per gli amanti della montagna, la Valtellina è sicuramente una destinazione ideale e amata dai milanesi perché sa coniugare l’aspetto active con una ricca pagina enogastronomica. Situato nella bassa Valtellina in una delle aree più suggestive dell’arco Alpino, a poco più di un’ora da Milano, troviamo nell’inventario di Agriturismo.it una proprietà ideale per regalarsi un momento di relax a contatto con la natura, in una struttura interamente in sasso e legno, che anche nei dettagli, riporta alla memoria la storia e la tradizione valtellinese. L’agriturismo comprende anche oltre 400 mq di centro benessere. Sempre nelle vicinanze del capoluogo meneghino, l’Oltrepò pavese è in questo periodo una meta imperdibile, a partire dalla stagione di vendemmia, per i tanti borghi da visitare (ognuno con la sua storia e le sue specialità) e anche per i numerosi percorsi di trekking che permettono lunghe camminate nel verde. Agriturismo.it propone nel cuore dell’Oltrepò Pavese, un posto magico immerso tra vigneti, boschi e prati. L'agriturismo offre ai suoi ospiti pace, tranquillità, semplicità, silenzio, amore per la natura.
Camminare nei prati, nei vigneti, respirare aria pulita a 600 metri, correre, andare in bicicletta o a cavallo, o ancora ammirare notti stellate.
La proprietà comprende 20 ettari di boschi, prati, alberi da frutto e un vigneto di 7.000 piante di Pinot Nero per la produzione a regime di circa 7.000 bottiglie di Metodo Classico di altissima qualità, per catturare i profumi di questa terra.

A meno di due ore da Torino: tra i laghi e i vigneti iconici del Monferrato
È sufficiente un breve tragitto in auto da Torino per raggiungere i due principali laghi del Piemonte: il Lago Maggiore e il Lago d’Orta. Natura e storia si intrecciano e anche il visitatore può alternare affascinanti uscite in barca alla visita dei borghi lacustri. A soli 1,5 km dalla litoranea che costeggia la sponda del Lago Maggiore e le più belle spiagge del Golfo Borromeo, questa azienda agricola, segnalata da Agriturismo.it, offre ai suoi ospiti un soggiorno rilassante immerso nel verde dei boschi alle porte del Parco Nazionale della Valgrande. L'azienda coltiva mirtilli, more, lamponi e fragoline di bosco che vengono utilizzati anche per la preparazione di conserve e crostate. Cambiando scenario, il Monferrato, specialmente in autunno, è una destinazione piena di fascino. Dai vigneti, alle cantine è possibile visitare la filiera delle etichette celebri in tutto il mondo, senza dimenticare che questa è anche terra di tartufi! Agriturismo.it propone a pochi chilometri da Canelli, circondato dal suggestivo panorama delle Langhe ed immerso nei vigneti coltivati a Moscato e Barbera, un agriturismo che si presenta come una tipica cascina piemontese, di proprietà da generazioni della stessa famiglia. Circondata da una distesa infinita di vigneti, l'agriturismo ha volutamente mantenuto l'atmosfera della casa privata, offrendo agli ospiti l'opportunità di vivere la quiete ed il silenzio delle Langhe Astigiane.

A meno di due ore da Bologna e Firenze: tra borghi e Appennino
L’Appennino è per definizione terra di confine: tra Bologna e Firenze si incontrano e si incrociano le due tradizioni, dando origine a borghi e costumi di assoluto fascino. Una vacanza nei dintorni non è solo un viaggio alla scoperta dei sapori, ma offre tanti percorsi per gli appassionati di MTB e trekking. Agriturismo.it propone un Casale di inizio ‘900 situato a Modigliana in un paesaggio incantevole tra le colline dell’Appennino Tosco-Emiliano, vicino alle foreste Casentinesi e al parco della Vena del Gesso. La zona è molto conosciuta dagli appassionati delle due ruote, essendo una palestra naturale per gli amanti del ciclismo. La casa è circondata da ampi e splendidi spazi verdi, piscina con solarium attrezzato, centro benessere con sauna, Jacuzzi esterna, amache, barbecue e da un laghetto. In azienda si producono olio con spremitura a freddo, vino Sangiovese e Albana oltre a marmellate di rosa, viola, papavero e crostate. Si organizzano, inoltre, corsi di cucina, pittura e yoga.

A meno di due ore da Roma: la scelta tra lago o mare
Lago o mare? Per gli abitanti della Capitale si tratta solo di una questione di gusti. Lasciando il vibrante contesto urbano di Roma, si può infatti raggiungere il Lago di Bolsena che non vanta solo un’offerta ricchissima per gli amanti dello sport (dal trekking a tutte le discipline su acqua), ma è anche ambito dagli amanti del wellness grazie alle vicine terme. Con una spettacolare vista lago, l'agriturismo dista appena 2 km da Bolsena ed è situato ad una altitudine di 512 metri s.l.m. L'agriturismo consta di due casali, ciascuno con piscina propria e una vista bellissima sul lago, le isole e i paesini circostanti. Gli amanti del mare, invece, troveranno al Circeo una destinazione ideale con tante attività da praticare, e con una golosa pagina dedicata alle specialità del territorio. L’agriturismo sorge sullo splendido Litorale Pontino, a pochi passi dal lago di Fondi, ai piedi della catena dei Monti Aurunci. Immerso nel verde e contornato da palme centenarie, propone anche ristorante dove si possono degustare i piatti tipici della cucina mediterranea. L’Agriturismo nasce come azienda agricola, vivaio. L’esperienza pluridecennale nel settore del vivaismo e nella progettazione e manutenzione di giardini ha consentito al proprietario la realizzazione di uno scenografico e suggestivo “paradiso”, ricco di palme e ulivi centenari.

A meno di due ore da Napoli: tra mare e montagna
Il Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano è sicuramente la destinazione di prossimità per chi abita Napoli e che sa mediare tra una vacanza in montagna e una al mare. Non solo spiagge e calette, ma anche escursioni tra mare e montagne, insieme alla scoperta di siti archeologici e meraviglie della natura come le grotte.
La proprietà proposta da Agriturismo.it si trova in posizione strategica tra le colline, il mare e il fiume Alento, l'estensione consente agli ospiti di apprezzare con tutti e cinque i sensi, la natura in tutti i suoi aspetti. L'azienda è ubicata su 70.000 mq ed è composta da 4 immobili a pochi passi dall'antica Velia e dalle spiagge di sabbia finissima di Casal Velino. Casal Velino nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, circondato da verdi uliveti è adagiato sulle colline che si affacciano sul golfo di Velia. Le camere e gli appartamenti dell'agriturismo sono immersi in un paesaggio bucolico campestre e dislocati in diverse aree. L'area piscina e la zona ristorante dispongono di camere con vista mare o con finestra adatte alle varie esigenze degli ospiti.

Agriturismo.it è il punto di riferimento per i turisti italiani ed europei che cercano un agriturismo o un agri- ristorante. Attivo da oltre 18 anni, raccoglie oltre 6.000 strutture in tutta Italia in cui vivere l'esperienza agrituristica a 360°.
CaseVacanza.it è il sito italiano leader per gli annunci di affitti turistici. Con oltre 100.000 alloggi in tutta Italia, è possibile trovare la soluzione perfetta per chiunque: appartamenti, ville, bed&breakfast, chalet, campeggi e anche alloggi insoliti, messi a disposizione direttamente da privati o da agenzie del settore, in modo affidabile e professionale.
Feries è il leader italiano della ricettività extralberghiera online che gestisce Agriturismo.it e CaseVacanza.it. Feries consente di scoprire l’Italia e le sue peculiarità, permettendo ai viaggiatori di alloggiare fuori dai soliti hotel.
Dietro Feries ci sono 50 persone con un'età media di 32 anni, che lavorano guidate da questi valori: passione, rapidità, semplicità, divertimento e lavoro di squadra.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 330081