Home news Internet Comunicato

L'e-mail ReTargeting ottiene una percentuale di clic fino a 14 volte maggiore rispetto ai classici mailing

Sulla base di un'indagine condotta da Remintrex da Gennaio a Maggio 2015 su 500.000 nominativi in diversi settori, l'e-mail ReTargeting è risultato decisamente più efficace rispetto ai tradizionali mailing, ottenendo un Click-Through Rate quattro volte maggiore per il settore finanziario e per quello delle telecomunicazioni e addirittura quattordici volte più elevato in ambito e-commerce.
del 07/07/15 -

Berlino, 7 Luglio 2015 - A distanza di trent'anni dalla sua introduzione, l'e-mail è tuttora uno dei più importanti strumenti per la comunicazione digitale. Secondo i dati del portale tedesco Statiska, nel 2014 sono, infatti, transitate ogni giorno nel mondo circa 109 miliardi di email in ambito business, un dato previsto ulteriormente in crescita per gli anni a venire. Grazie al loro imbattibile ROI e alla possibilità di misurare i risultati, i mailing si sono affermati nel tempo come standard nell'ambito del marketing mix e sono diventati sempre più efficaci grazie agli sviluppi tecnologici.

In particolare, l'e-mail ReTargeting, che si basa su messaggi personalizzati e pertinenti con il comportamento dei potenziali clienti su web, rappresenta un fattore di successo determinante in un numero molto maggiore di casi rispetto ai classici mailing generici. Questo è, infatti, quanto emerge da un'indagine condotta da Remintrex dalla fine del mese di Gennaio alla fine di Maggio 2015, in cui sono stati inviati 500.000 e-mail per il settore dell'e-commerce e altrettanti per quello finanziario e per il mercato delle telecomunicazioni. I messaggi sono stati mandati prima ai contatti selezionati in modo casuale e poi, in un secondo momento, in modo mirato ai visitatori dei siti appartenenti ai tre diversi settori.

Successivamente sono stati analizzati i risultati ed è stato riscontrato che nel caso dei messaggi mirati in base all'e-mail ReTargeting la percentuale di clic in ambito e-commerce è stata del 5,5%, contro lo 0,4% ottenuto con il mailing tradizionale, quindi, 14 volte più elevata. Interessanti i risultati anche per quanto riguarda il settore finanziario, spesso associato allo spam, dove il click-through rate è stato del 3,1%, decisamente maggiore rispetto allo 0,7% del mailing. Per quanto riguarda, infine, il mercato delle telecomunicazione il CTR riscontrato con il ReTargeting e-mail è stato 4,4%, a fronte dell'1% ottenuto con il tradizionale mailing.

Florian Werner, CEO di Remintrex, ha commentato: "Per ottenere attenzione tra la moltitudine dei messaggi che arrivano ogni giorno è sempre più importante che siano inviate comunicazioni personalizzate. Come mostra l'indagine comparativa che abbiamo svolto, infatti, i mailing massivi anonimi non sono più efficaci. I clienti debbono, infatti, potersi identificare nel messaggio che ricevono. Il ReTargeting offre le migliori possibilità approcciando i potenziali clienti in base al loro comportamento sul sito, ancora prima che si siano registrati o abbiano effettuato il primo acquisto."

Maggiori informazioni su Remintrex e le sue soluzioni sul sito: http://www.remintrex.com/site/?lang=it
---

Remintrex è leader in Europa per i servizi di retargeting via e-mail, telefono e posta. Le diverse opportunità di retargeting che offre ai siti di e-commerce, ma anche alle aziende di online marketing, rappresentano un perfetto complemento al CRM convenzionale. I potenziali clienti che visitano un sito, ma poi abbandonano senza acquistare o registrarsi, possono ora essere identificati e raggiunti con campagne creative via telefono, email o posta tradizionale. Grazie a Remintrex le Aziende sono oggi in grado di raggiungere visitatori, fino a quel momento sconosciuti, durante i loro processi di acquisto e provare a incoraggiarli a diventare clienti. Unica Realtà in grado di offrire questa tipologia di servizi in oltre 30 paesi nel mondo, Remintrex mette a disposizione gratuitamente la creazione e l'impostazione delle campagne di retargeting, prevedendo solo costi calcolati in base alle performance. Remintrex è un prodotto di Smartup Venture GmbH, fondata nell'autunno del 2013 e diretta da Florian Werner e Rafael Razim.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Preview Public Relations
Responsabile account:
Paolo Carli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 253884