Home news Aziendali Comunicato

JACK DANIEL'S presenta Make It Count la nuova piattaforma di comunicazione globale che celebra tutti i consumatori

Al via anche in Italia sul digital e OOH Make It Count, più che una campagna, è un “modo di vivere” all’insegna dell’autenticità: a pensarlo è stata l’agenzia creativa Energy BBDO.
del 16/10/20 -

Make It Count. È questo il concetto alla base della nuova piattaforma di comunicazione globale Jack Daniel’s che mostra un nuovo modo di pensare lo storico brand con oltre 150 anni di vita, con l’obiettivo di rafforzare e rendere sempre più unica la celebrazione di tutti i consumatori, vecchi e nuovi. Make It Count, infatti, si concentra sull’impatto che una scelta coraggiosa e fuori dagli schemi ha nella vita delle persone, invitando a prendere la vita “per le corna” e trarre il massimo da ogni esperienza. Proprio come ha fatto Mr. Jack durante tutta la sua vita, unica e autentica.

È la prima volta dopo tanti anni che Jack Daniel’s introduce in tutto il mondo una nuova lettura del brand, alimentando così ancora di più il suo ruolo consolidato di icona. Al centro di Make It Count c’è First Timers, uno spot che mostra alcuni consumatori di Jack Daniel’s che decidono di vivere con una giusta dose di coraggio e provare qualcosa che hanno sempre desiderato fare, godendosi al massimo ogni momento.

«Attraverso “Make it Count” inauguriamo una vera e propria piattaforma incentrata sul consumatore che porta il messaggio dello spirito audace e indipendente di Jack» ha affermato Matias Bentel, Chief Brand Officer Brown-Forman. «Questa creatività di livello mondiale continuerà a guidare la globalizzazione di successo del nostro marchio Jack Daniel’s».

«Dare slancio ad un marchio iconico come Jack Daniel’s? Abbiamo sempre voluto farlo. È stata una collaborazione meravigliosa e siamo entusiasti di ciò che arriverà in futuro, frutto di questo progetto», hanno dichiarato Josh Gross e Pedro Pérez, Co-Chief Creative Officer di Energy BBDO.

First Timers è stato girato a Kiev, in Ucraina, seguendo tutti i protocolli di distanziamento sociale. Il regista Ian Pons Jewell ha guidato i cinque giorni di riprese sotto la supervisione dei team creativi tramite Zoom, con membri del team collegati da diversi fusi orari sintonizzati per creare il prodotto finale.

In Italia Make It Count si sviluppa in una campagna di comunicazione realizzata in collaborazione con Spark Foundry che prende vita dal 18 ottobre sul digital e prosegue per 10 settimane sui principali portali. First Timers sarà online in tre formati, 6”, 15” e 20”. Sui canali social ufficiali Jack Daniel’s (Facebook e Instagram), invece, Make It Count mostrerà le sue peculiarità con post e IG stories dedicate.

Inoltre, nel mese di dicembre, partirà una campagna OOH nelle città di Milano, Roma, Napoli e Catania.

Non mancheranno attivazioni off trade nei principali super e ipermercati.

Rendi i tuoi amici orgogliosi. Bevi responsabilmente.

Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)