Italian Security Leaders, TOP 25: il mercato italiano della sicurezza sotto la lente. Analisi del comparto Sicurezza

L'indagine tratteggia un comparto della sicurezza che nel 2018 (unici dati disponibili a Febbraio 2020) è cresciuto dell’8%, raggiungendo i 2,03 miliardi di euro.
del 13/03/20 -

L’indagine Italian Security Leaders, Top 25, condotta dall'analista Plimsoll in collaborazione con Ethos Media Group su 362 società operanti sul territorio nazionale, tratteggia un comparto della sicurezza che nel 2018 (unici dati disponibili a Febbraio 2020) è cresciuto dell’8%, raggiungendo i 2,03 miliardi di euro.
Questa espansione ha trovato contrappunto in un aumento della forza lavoro attiva nel comparto e ha interessato un numero di aziende superiore rispetto al 2017.
Sono aumentate le aziende in utile (l’89%) rispetto alla precedente indagine e la salute finanziaria delle imprese è risultata in leggero miglioramento.
Il quadro 2018 è dunque più roseo, seppur con significativi distinguo.
L'indagine Italian Security Leaders, Top 25 delinea le direttrici di sviluppo del mercato italiano della sicurezza con classifiche di settore, tabelle e grafici che agevolano la lettura dei principali indicatori.

La nuova indagine traccia un quadro esaustivo:
- Redditività del dipendente: si esamina il rapporto ebitda/dipendente, ossia il contributo reddituale che ciascun addetto apporta all’azienda
- I Security Leaders con Roa più alto: che misura il livello di utili conseguito per ogni 100 euro di attivo
- La solidità finanziaria: non si mettono a fuoco solo crescita di fatturato, marginalità e redditività ma anche livelli di liquidità e indebitamento
Un quadro ancora roseo ma da tenere sotto osservazione.

L'idaginr la trovi qui




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ethos media group srl
Responsabile account:
Andrea Sandrolini (CEO)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 322487